/ Cultura

Cultura | 28 maggio 2020, 12:25

#progettiamocilfuturo: continuano i corsi a distanza per famiglie e docenti

Assessore Cavo: "Ringrazio i genitori che stanno prendendo parte numerosi a questi appuntamenti dimostrando una grande voglia di approfondire i temi trattati"

#progettiamocilfuturo: continuano i corsi a distanza per famiglie e docenti

Regione Liguria vicina alle famiglie anche nell'orientamento e nel sostegno al dialogo con i figli in questo momento di emergenza. Il progetto #progettiamocilfuturo, da sempre attivato nelle classi come prosecuzione e anticipazione del salone Orientamenti e in questi mesi proseguito anche a distanza, in queste settimane ha coinvolto centinaia di genitori con una proposta di seminari  momenti di aiuto alla scelta, presentazioni di opportunità formative e spazi di confronto sui temi di attualità in questo periodo di emergenza.

Tanti i partner e gli esperti che si mettono a disposizione delle famiglie liguri. L'avvio martedì scorso, con la partecipazione dell’Assessore all’istruzione e formazione Ilaria Cavo, con il seminario  “Emergenza Coronavirus – 10 Passi per parlarne con tuo figlio”, che ha visto anche l’intervento di Patrizio Paoletti, presidente dell’omonima fondazione. Tra i temi trattati: trasformare le difficoltà in opportunità, ascoltare e dialogare con i ragazzi.

“Grazie alla disponibilità di Patrizio Paoletti, abbiamo potuto fornire a più di 100 genitori indicazioni chiare e precise per essere accanto a bambini e ragazzi in questa fase di transizione – ha detto l’Assessore - Ringrazio i genitori che stanno prendendo parte numerosi a questi appuntamenti dimostrando una grande voglia di approfondire i temi trattati. In questo periodo così segnato dall’incertezza verso il futuro riteniamo sia ancora più necessario per i genitori, che accompagnano i propri figli nelle sfide per il futuro, essere supportati in un compito tanto impegnativo: Regione Liguria dà il suo contributo a questo compito ed è accanto a famiglie, ragazzi e docenti”.

Questa sera, Giovedì 28 Maggio, si concluderà inoltre la serie di webinar per docenti che #Progettiamocilfuturo ha organizzato in collaborazione con Pluriversum Academy – in collaborazione con un altro partner importante: parteciperà infatti Barbara Falcomer Segretario Generale di Valore D che parlerà di  “Educare oltre gli stereotipi e pregiudizi: le barriere nella scelta dei percorsi di studio e lavoro”.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium