/ Cultura

Cultura | 28 maggio 2020, 12:25

#progettiamocilfuturo: continuano i corsi a distanza per famiglie e docenti

Assessore Cavo: "Ringrazio i genitori che stanno prendendo parte numerosi a questi appuntamenti dimostrando una grande voglia di approfondire i temi trattati"

#progettiamocilfuturo: continuano i corsi a distanza per famiglie e docenti

Regione Liguria vicina alle famiglie anche nell'orientamento e nel sostegno al dialogo con i figli in questo momento di emergenza. Il progetto #progettiamocilfuturo, da sempre attivato nelle classi come prosecuzione e anticipazione del salone Orientamenti e in questi mesi proseguito anche a distanza, in queste settimane ha coinvolto centinaia di genitori con una proposta di seminari  momenti di aiuto alla scelta, presentazioni di opportunità formative e spazi di confronto sui temi di attualità in questo periodo di emergenza.

Tanti i partner e gli esperti che si mettono a disposizione delle famiglie liguri. L'avvio martedì scorso, con la partecipazione dell’Assessore all’istruzione e formazione Ilaria Cavo, con il seminario  “Emergenza Coronavirus – 10 Passi per parlarne con tuo figlio”, che ha visto anche l’intervento di Patrizio Paoletti, presidente dell’omonima fondazione. Tra i temi trattati: trasformare le difficoltà in opportunità, ascoltare e dialogare con i ragazzi.

“Grazie alla disponibilità di Patrizio Paoletti, abbiamo potuto fornire a più di 100 genitori indicazioni chiare e precise per essere accanto a bambini e ragazzi in questa fase di transizione – ha detto l’Assessore - Ringrazio i genitori che stanno prendendo parte numerosi a questi appuntamenti dimostrando una grande voglia di approfondire i temi trattati. In questo periodo così segnato dall’incertezza verso il futuro riteniamo sia ancora più necessario per i genitori, che accompagnano i propri figli nelle sfide per il futuro, essere supportati in un compito tanto impegnativo: Regione Liguria dà il suo contributo a questo compito ed è accanto a famiglie, ragazzi e docenti”.

Questa sera, Giovedì 28 Maggio, si concluderà inoltre la serie di webinar per docenti che #Progettiamocilfuturo ha organizzato in collaborazione con Pluriversum Academy – in collaborazione con un altro partner importante: parteciperà infatti Barbara Falcomer Segretario Generale di Valore D che parlerà di  “Educare oltre gli stereotipi e pregiudizi: le barriere nella scelta dei percorsi di studio e lavoro”.

Comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium