/ Politica

Politica | 30 maggio 2020, 12:17

Toti: "I dati confermano che la pandemia continua a mollare la sua presa in Liguria"

Viale e Cavo: "Per l’apertura dei centri estivi occorrerà un accordo tra ente gestore, personale e famiglie"

Toti: "I dati confermano che la pandemia continua a mollare la sua presa in Liguria"

“I dati confermano che la pandemia continua a mollare la sua presa in Liguria, lo dimostrano anche i numeri relativi ai ricoveri ospedalieri: nella prima settimana di maggio abbiamo registrato tra 40 e 50 ricoveri giornalieri, nell’ultima settimana la media è stata tra 1 e 4 ricoveri giornalieri, siamo sotto il 10% medio di ricoveri nel corso dello stesso mese di maggio”: questo il commento del presidente regionale Giovanni Toti che ha fatto il punto sull’emergenza sanitaria.

“L’analisi dell’Istituto superiore di sanità e del ministero della Salute sui dati inviati dalle regioni – aggiunge Toti – confermano che non ci sono situazioni critiche in Italia, per quanto riguarda l’indice Rt la Liguria si attesta a 0,58, continuiamo a lavorare tenendo monitorata la situazione ma senza fermare la nostra regione”. Circa i centri estivi per i bambini e ragazzi da 0 a 17 anni, l’assessora alle Politiche sociali Sonia Viale e l’assessora alla Formazione Ilaria Cavo hanno affermato che “stiamo lavorando in sinergia con gli enti gestori e con l’ausilio dei sindacati avendo come riferimento le linee guida condivise dalle regioni, non vogliamo trascurare alcun aspetto mantenendo l’impegno di supportare i centri estivi nella loro attività: per l’apertura occorrerà un accordo tra ente gestore, personale e famiglie e per facilitare le procedure la Regione s’è messa a disposizione per elaborare un testo base che sarà trasmesso ad enti gestori e sindacati per una loro valutazione”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium