/ Cronaca

Cronaca | 02 giugno 2020, 10:54

Traffico: i cantieri sul tratto autostradale di Genova

Leggi il programma dall'1 al 4 giugno sul tronco di Genova

Traffico: i cantieri sul tratto autostradale di Genova

Autostrade per l'Italia comunica il programma dei cantieri da lunedì 1 a giovedì 4 giugno sul tronco di Genova.

Con riferimento alla chiusura dell’allacciamento A7/A12, per chi proviene da Milano ed è diretto in A12, si consiglia di proseguire fino a Genova ovest, da cui rientrare seguendo le indicazioni per Livorno.

Per quanto riguarda la chiusura dell’allacciamento A12/A7 per chi proviene da Sestri Levante/Livorno ed è diretto verso Genova, si consiglia di uscire a Genova est. Per i mezzi pesanti il consiglio è di proseguire fino alla A7 in direzione di Milano, per poi uscire e rientrare alla stazione di Bolzaneto in direzione di Genova.
I suddetti itinerari sono validi, salvo quando diversamente indicato nelle rispettive notti.


LUNEDI 1 GIUGNO

A7 Serravalle-Genova
-chiusura del trat o compreso tra Genova ovest e l'allacciamento con la A12 Genova-Sestri Levante verso Serravalle/Milano. In alternativa, chi è diretto verso Serravalle/Milano potrà entrare alla stazione di Genova Bolzaneto sulla A7, oppure se diretto in A12 alla stazione di Genova est o Genova Nervi sulla A12.
In relazione alla chiusura del ramo di allacciamento A7/A12 da Milano per Sestri Levante/Livorno, agli utenti che lungo la A7 da Milano sono diretti in A12 si consiglia di raggiungere Genova ovest e tramite la viabilità ordinaria raggiungere la A12 dalle stazioni di Genova est o Genova Nervi;
-chiusura della stazione di Busalla in entrata verso Milano. In alternativa si consiglia di entrare alla stazione di Ronco Scrivia.

A26 Genova Voltri-Gravellona Toce
-chiusura del tratto compreso tra l'allacciamento con la A10 Genova-Savona e Masone, in entrambe le direzioni, verso Genova e Gravellona Toce. In alternativa, chi dalla A10 è diretto verso Alessandria/Gravellona Toce, potrà uscire alla stazione di Genova Prà, percorrere la SP456 del Turchino ed entrare sulla A26 alla stazione di Masone. Percorso inverso per chi da Gravellona Toce/Alessandria è diretto verso Genova.
Si segnala che sulla SP456 del Turchino, vige una limitazione alla circolazione per i mezzi con massa superiore alle 7,5 tonnellate dal km 78+765 al km 104+302. Pertanto, i mezzi pesanti, che dalla A10 sono diretti verso Gravellona Toce, potranno percorrere la A7 Serravalle-Genova entrando alla stazione di Bolzaneto, data la concomitante chiusura del tratto tra Genova ovest e l'allacciamento con la A12 Genova-Sestri Levante, verso Serravalle/Milano. Per i mezzi pesanti, che da Gravellona Toce/Alessandria sono diretti verso il capoluogo ligure, si consiglia di raggiungere la A7 tramite la D ramazione Predosa-Bettole e dopo l’uscita a Genova ovest, rientrare in A10 alla stazione di Genova Aeroporto.


MARTEDI 2 GIUGNO

A7 Serravalle-Genova
-chiusura della stazione di Busalla in entrata verso Milano. In alternativ, si consiglia di entrare alla stazione di Ronco Scrivia.

A10 Genova-Savona
-chiusura del tratto compreso tra Genova Aeroporto e Genova Prà, verso Savona. In alternativa si potrà entrare alla stazione di Genova Prà.

A12 Genova-Sestri Levante
-chiusura della stazione di Genova est, in uscita e in entrata, da e verso Genova e Sestri Levante. In alternativa si consiglia di utilizzare la stazione di Genova Nervi, sulla stessa A12, o la barriera di Genova ovest, sulla A7 Serravalle-Genova.


MERCOLEDI 3 GIUGNO

A7 Serravalle-Genova
-chiusura della stazione di Busalla in entrata verso Milano. In alternativa si consiglia di entrare alla stazione di Ronco Scrivia.

A10 Genova-Savona
-chiusura del tratto compreso tra Arenzano e Varazze, verso Savona.
In alternativa, chi è diretto verso Savona, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Arenzano, potrà percorrere la SS1 Aurelia e rientrare sulla stessa A10 alla stazione di Varazze. Si ricorda che sulla SS1 Aurelia è attivo un senso unico alternato tra Arenzano e Cogoleto;
-chiusura del ramo esterno di entrata della stazione di Genova Aeroporto per chi provie e da Via Guido Rossa. In alternativa si potrà accedere alla stazione di Genova Aeroporto percorrendo via Siffredi, via Pionieri e Aviatori di Italia;
-chiusura dell'uscita della stazione di Genova Pegli per chi proviene da Genova. In alternativa si consiglia di utilizzare la stazione di Genova Prà.

A12 Genova-Sestri Levante
-chiusura della stazione di Genova est, in uscita e in entrata, da Genova e verso Sestri Levante. In alternativa si consiglia di utilizzare la stazione di Genova Nervi, sulla stessa A12, o la barriera di Genova ovest, sulla A7 Serravalle-Genova.

A26 Genova Voltri-Gravellona Toce
-dalle 00:00 alle 4:00, chiusura del tratto compreso tra l'allacciamento con la A10 Genova-Savona e Masone verso Gravellona Toce, per il transito di trasporti eccezionali. In alternativa si potrà uscire alla stazione di Genova Prà sulla A10 Genova-Savona, percorrere la SP456 del Turchino ed immettersi sulla A26 alla stazione di Masone. Si ricorda che sulla SP456 del Turchino, vige una limitazione alla circolazione per i mezzi con massa superiore alle 7,5 tonnellate dal km 78+765 al km 104+302. Pertanto, ai mezzi pesanti diretti verso Alessandria/Gravellona Toce, si consiglia di raggiungere la A7 entrando dalla stazione di Bolzaneto, data la concomitante chiusura del tratto Genova ovest-Allacciamento A12, per poi immettersi in A26 tramite la Diramazione Predosa-Bettole;
-chiusura del tratto compreso tra Masone e allacciamento A10 verso Genova. In alternativa dopo l'uscita obbligatoria alla stazione di Masone, si potrà percorrere la SP456 del Turchino e rientrare alla stazione di Genova Prà sulla A10. Si segnala che sulla SP456 del Turchino vige una limitazione alla circolazione per i mezzi con massa superiore alle 7,5 tonnellate, dal km 78+765 al km 104+302. Pertanto, i mezzi pesanti diretti verso Genova, potranno percorrere la D26 Diramazione Predosa Bettole e proseguire sulla A7 Serravalle-Genova in direzione di Genova.


GIOVEDI 4 GIUGNO

A7 Serravalle-Genova
- dalle 00:00 alle 4:00, chiusura del tratto compreso tra Genova Bolzaneto e Ronco Scrivia, verso Serravalle/Milano.
In alternativa, dopo l'uscita obbligatoria alla stazione di Genova Bolzaneto, si potrà percorrere la SP35 dei Giovi e si potrà rientrare alla stazione di Ronco Scrivia.
I mezzi pesanti potranno entrare alla stazione di Genova Aeroporto, sulla A10 Genova-Savona, immettersi sulla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce fino all'allacciamento con la Diramazione Predosa-Bett le da cui proseguire sulla A7 verso Milano;
-chiusura del tratto compreso tra Genova ovest e l'allacciamento con la A12 Genova-Sestri Levante, verso Serravalle/Milano. In alternativa, chi è diretto verso Serravalle/Milano, potrà entrare alla stazione di Genova Bolzaneto sulla A7 e chi è diretto in A12 alla stazione di Genova est o Genova Nervi sulla A12;
-chiusura della stazione di Busalla in entrata per chi è diretto verso Milano. In alternativa si consiglia di entrare alla stazione di Ronco Scrivia.

A10 Genova-Savona
-chiusura del tratto compreso tra Genova Aeroporto e Genova Prà verso Savona. In alternativa si potrà entrare alla stazione di Genova Prà.

A12 Genova-Sestri Levante
-per chi proviene da Genova, deviazione obbligatoria in uscita alla stazione di Chiavari. Si potrà rientrare dalla stessa stazione, per riprendere l’itinerario.

A26 Genova Voltri-Gravellona Toce
-chiusura del tratto compreso tra Masone e l'allacciamento con la A10 Genova-Savona, verso Genova. In alternativa, dopo l'uscita obbligatoria alla stazione di Masone, si potrà percorrere la SP456 del Turchino e rientrare alla stazione di Genova Prà sulla A10. Si segnala che, sulla SP456 del Turchino, vige una limitazione alla circolazione per i mezzi con massa superiore alle 7,5 tonnellate, dal km 78+765 al km 104+302. Pertanto, i mezzi pesanti che da Alessandria/Gravellona Toce sono diretti verso Genova, potranno percorrere la D26 Diramazione Predosa Bettole e proseguire sulla A7 Serravalle-Genova in direzione di Genova.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium