/ Attualità

Attualità | 03 giugno 2020, 08:23

Meteo: arriva la perturbazione, piogge e temporali oggi e domani

Nelle ore centrali della giornata di oggi e domani possibili rovesci o temporali localizzati

Meteo: arriva la perturbazione, piogge e temporali oggi e domani

Per la giornata di oggi, mercoledì 3 giugno, Arpal prevede nuvolosità in aumento con possibili rovesci o temporali localizzati; fenomeni più probabili dalle ore centrali sui versanti marittimi delle zone interne.

Umidità: su valori alti.

Venti: in prevalenza meridionali tra deboli e moderati, in rinforzo dalle ore centrali fino a forti o burrasca sui rilievi e capi esposti.

Mare: mosso a Levante, da poco mosso in aumento dal pomeriggio fino a molto mosso a Ponente. 

Mentre per giovedì 4 giugno si prevede un peggioramento tra la notte ed il mattino con possibili rovesci o temporali sparsi per la fase prefrontale di una nuova perturbazione; dalle ore centrali fenomeni più diffusi in estensione da Ponente a Levante, possibili rovesci o temporali.

Umidità: su valori alti.

Venti: moderati lungo le coste al mattino, forti sui rilievi del Centro, rinforzo generale nel pomeriggio con raffiche fino a burrasca sui rilievi e capi esposti.

Mare: mosso su tutti i settori per gran parte della giornata, aumento fino a molto mosso o localmente agitato in serata per onda da Sud, Sud-Ovest.

La Protezione Civile segnala: piogge d'intensità moderata e quantitativi significativi, bassa probabilità di temporali forti e venti forti da Sud su tutta la regione.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium