Serata movimentata ieri in via della Mercanzia, dove la Polizia di Stato è intervenuta poco dopo le 20,30 per un furto su un’auto in sosta. Due coniugi, di passaggio a Genova, avevano contattato il 112 NUE dopo aver scoperto che qualcuno aveva infranto il finestrino della loro vettura e rubato numerosi effetti personali, tra cui due tablet, un computer portatile, un trolley e altri oggetti custoditi all’interno dell’abitacolo.
Gli agenti delle volanti, una volta sul posto, hanno verificato quanto denunciato e attivato la Centrale Operativa per analizzare le immagini del sistema di videosorveglianza “Città Sicura”. Proprio grazie alle telecamere, in piazza della Raibetta è stato individuato un uomo che camminava trascinando un trolley corrispondente a quello descritto dalle vittime.
La pattuglia ha raggiunto e fermato il ventinovenne, trovandolo in possesso di un tablet e altri oggetti appartenenti ai due turisti, nascosti nello zaino. Il trolley è stato poco dopo recuperato nei pressi di un esercizio commerciale in via della Maddalena.
La refurtiva, interamente recuperata, è stata riconsegnata ai proprietari, mentre l’uomo è stato denunciato per furto aggravato e ricettazione.














