/ Cronaca

Cronaca | 18 giugno 2020, 15:57

L'assemblea dei soci ha approvato il bilancio della ‘Società gestione mercato’

Vassallo: "La struttura ha retto l'impatto del covid diventando un modello di riferimento per le procedure di sicurezza"

L'assemblea dei soci ha approvato il bilancio della ‘Società gestione mercato’

Approvato dall'assemblea dei soci di ‘Società gestione mercato’ che governa tutte le attività del centro agroalimentare di Genova il bilancio del 2019 presenta quasi 3 milioni di fatturato e un utile di 45.563 euro: “Malgrado l’intero anno scorso – sottolinea Giovanni Vassallo, presidente della società – sia stato caratterizzato da una latente stagnazione economica con ricadute negative sulle attività commerciali e logistiche presenti nella struttura, i risultati sono in linea con quelli dell'anno precedente; questo grazie ad un’attenta gestione dei costi ed a un’ulteriore articolazione dei servizi offerti nelle attività di logistica e in quelle più tradizionali dell'ortomercato. Il risultato è frutto di due fattori: da una parte l’impegno del personale che ha permesso ad una struttura che conta solo cinque dipendenti diretti di gestire processi in continua trasformazione, dall’altra la capacità imprenditoriale degli operatori grossisti e della logistica che hanno saputo reinventarsi nella difficoltà migliorando i servizi ed aggredendo nuove aree di business”. Sempre nel corso dell'anno scorso s'è ulteriormente articolata la capacità di attrazione e gestione attraverso la totale locazione degli spazi commerciali della struttura e con l’ipotesi di aggregazione del mercato dei fiori all'interno del centro agroalimentare.

“Il 2020 è iniziato bene – conclude Vassallo – con la presenza a Genova dei principali protagonisti italiani del mondo dell’ortofrutta per condividere la celebrazione dei dieci anni del mercato e il coinvolgimento per la prima volta della Regione Liguria nella più importante fiera europea del settore a Berlino. Poi è arrivato il covid e le conseguenze di quest’emergenza non sono ad oggi quantificabili, certamente hanno comportato aggravio di costi, incertezza per il futuro e diminuzione dei traffici; allo stesso tempo la struttura ha retto l'impatto, è diventata un modello di riferimento per le procedure di sicurezza garantendo l'approvvigionamento dei prodotti agroalimentari; gli operatori hanno dimostrato flessibilità nelle prestazioni ed ampliato l'offerta dei servizi ai clienti”.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium