/ Politica

Politica | 19 giugno 2020, 16:29

Nursing up, De Palma: «Il governo ci dica tutta la verità sui contagi e sui decessi degli infermieri italiani durante il covid»

"In un Paese civile una classe dirigente che si rispetti ha il compito di andare fino in fondo"

Nursing up, De Palma: «Il governo ci dica tutta la verità sui contagi e sui decessi degli infermieri italiani durante il covid»

«Il momento è arrivato, non concediamo più proroghe o appelli, questo governo ci deve relazionare sui numeri effettivi dei colleghi infermieri deceduti durante il covid e deve soprattutto fornirci i dati reali dei contagiati suddivisi per categorie di attività: abbiamo diritto di sapere”: sono parole di Antonio De Palma, presidente di Nursing up.

“In un Paese civile – prosegue De Palma – una classe dirigente che si rispetti ha il compito di andare fino in fondo, e se neanche il premier Conte e il ministro della Salute non fossero al corrente delle cifre promuovano subito un’inchiesta interna per fare luce su quanto accaduto; e anche la Fnopi (Federazione nazionale ordini professioni infemieristiche) va messa al corrente il prima possibile su quant’è accaduto».

«Ad oggi secondo i dati Fnopi – conclude De Palma – gli infermieri iscritti all’Ordine sono circa 450.000, circa la metà del numero degli operatori sanitari complessivi; di questi 270.000 lavorano nel settore sanitario nazionale, il resto sono divisi tra case di cura private, centri per anziani, liberi professionisti ed altri”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium