/ Cronaca

Cronaca | 23 giugno 2020, 08:38

A fuoco un camion sulla A10: chiuso in entrambe le direzioni il tratto Albisola-Savona (FOTO e VIDEO)

L'allarme è stato lanciato questa mattina. Sul posto vigili del fuoco, Polizia Stradale e personale di Autostrade per l'Italia

A fuoco un camion sulla A10: chiuso in entrambe le direzioni il tratto Albisola-Savona (FOTO e VIDEO)

AGGIORNAMENTO ORE 9.55: le operazioni di spegnimento sono terminate. E' in corso la rimozione del veicolo. Non ci sono feriti. In coda ci sarebbero 160 mezzi pesanti. 

Paura questa mattina lungo l'A10 Genova-Savona. Un camion frigorifero ha preso fuoco al km 40. A generare le fiamme, pare la foratura di due gomme. Quasi in contemporanea. Prima posteriore e poi una delle anteriori. Immediato è scattato l'allarme. 

Il tratto tra Albisola e la complanare di Savona è stato chiuso in entrambe le direzioni per consentire l'intervento dei vigili del fuoco. All'interno del tratto chiuso il traffico è bloccato con code in entrambe le direzioni. E' stata istituita l'uscita obbligatoria a Savona con rientro ad Albisola per i soli veicoli leggeri.

I mezzi pesanti che procedono in direzione di Genova, devono percorrere la A6 Torino-Savona e la A21 Torino-Piacenza per poi seguire le indicazioni per Genova. I veicoli leggeri che viaggiano in direzione di Savona, devono uscire ad Albisola e rientrare a Savona dopo aver percorso la viabilità ordinaria. I soli mezzi pesanti devono percorrere la A26 Genova-Gravellona Toce, la A21 Torino-Piacenza e successivamente la A6 Torino-Savona. Chi proviene dalla A12 deve percorrere la A7 Serravalle-Genova, la Diramazione di Novi Ligure, seguire per la A21 Torino-Piacenza e successivamente la A6.

Sul luogo dell'evento sono presenti la Polizia Stradale, i mezzi di soccorso e il personale di Autostrade per l'Italia.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium