/ Politica

Politica | 24 giugno 2020, 15:27

Fisascat e Uiltucs Liguria: “Venerdì presidio in piazza De Ferrari, manifesteremo ogni mercoledì se non arriveranno risposte”

"Per comprendere concretamente l’impegno da parte dell’amministrazione per gli addetti alla ristorazione scolastica"

Fisascat e Uiltucs Liguria: “Venerdì presidio in piazza De Ferrari, manifesteremo ogni mercoledì se non arriveranno risposte”

Il 26 giugno alle 11 presidio in piazza De Ferrari a Genova delle lavoratrici e dei lavoratori della ristorazione scolastica di Fisascat Liguria e Uiltucs Liguria: “Ogni mercoledì manifesteremo fino a quando non avremo risposte, - spiegano le organizzazioni sindacali in una nota - la lotta per sostenere il loro futuro, in attesa da febbraio di risposte certe su reddito, ammortizzatori sociali e ripresa delle attività”.

“Lo scorso 10 giugno – prosegue la nota – durante il presidio abbiamo chiesto all’assessorato del lavoro il prolungamento degli ammortizzatori sociali quali Fis e cassa in deroga, nel frattempo l’azione sindacale s’è estesa tramite un incontro tra l’assessore Giovanni Berrino e i segretari confederali liguri nel corso del quale è stato chiesto l'investimento di fondi europei finalizzati al reddito anche per questi lavoratori che ad oggi sono tra i più danneggiati dall'emergenza sanitaria”.

“Venerdì mattina – conclude la nota – ci recheremo in presidio davanti alla Regione per comprendere concretamente l’impegno da parte dell’amministrazione per gli addetti alla ristorazione scolastica: la mobilitazione proseguirà fino a quando non avremo risposte dal governo nazionale e dalla regione sulle modalità della ripresa del servizio e sul sussidio richiesto per i mesi estivi di sospensione; tutti i mercoledì andremo a manifestare sotto la sede del Provveditorato agli studi e se necessario della Regione e della Prefettura”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium