/ Politica

Politica | 03 luglio 2020, 15:42

Genova paralizzata dal traffico: Cgil, Cisl e Uil chiedono un incontro al prefetto

“Occorre aprire un confronto sul potenziamento del trasporto pubblico, Amt dopo il lockdown soffre una riduzione passeggeri che devono essere incentivati ad utilizzarla"

Genova paralizzata dal traffico: Cgil, Cisl e Uil chiedono un incontro al prefetto

“Un’altra mattinata surreale con Genova completamente bloccata con strade e caselli autostradali chiusi, lavori in corso in ogni direzione, camion, o peggio ancora ambulanze, ostaggi di serpentoni di macchine: è ora di dire basta”: è quanto si legge in una nota di Cgil, Cisl e Uil di Genova.

“Manutenzione e sicurezza delle arterie cittadine e autostradali – prosegue la nota – non sono in discussione, ma la situazione che stiamo vivendo non è più tollerabile e soprattutto di fronte a quest’emergenza è giunto il tempo di trovare soluzioni concrete: prima di tutto serve chiarezza sui tempi delle manutenzioni autostradali, sulla realizzazione delle infrastrutture necessarie a partire dalla Gronda, serve un piano che sia compatibile con le esigenze della città e della sua mobilità. Genova e la sua economia, a partire dalla logistica per arrivare a turismo e manifatturiero, non si possono permettere l'isolamento che da troppo tempo le penalizza”.

“Occorre aprire un confronto – conclude la nota – sul potenziamento del trasporto pubblico, Amt dopo il lockdown soffre una drastica riduzione passeggeri che devono al contrario essere incentivati ad utilizzarla, serve una regia per risolvere questa situazione paradossale, le soluzioni non sono certamente facili ma vanno trovate. Serve chiarezza sulle ingenti risorse ancora ferme al ministero per il potenziamento delle linee cittadine, il nodo ferroviario e il prolungamento della metro hanno bisogno di un’accelerazione così come il nodo di San Benigno; Cgil, Cisl, Uil chiederanno al prefetto l'apertura di un tavolo per trovare soluzioni a quest’ormai drammatica situazione”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium