/ Politica

Politica | 07 luglio 2020, 13:58

Pd: "Al fianco della popolazione della Valpolcevera in presidio davanti al cantiere del nuovo ponte"

"Crediamo che l’amministrazione debba aprire un tavolo di lavoro coi rappresentanti di queste zone, il cui sacrificio deve essere rispettato e ripagato"

Pd: "Al fianco della popolazione della Valpolcevera in presidio davanti al cantiere del nuovo ponte"

“Rispetto, coinvolgimento nelle decisioni e soluzioni concrete per affrontare il presente e disegnare il futuro: aderiamo con convinzione all’appello che arriva ancora una volta dai cittadini, dai lavoratori e dagli operatori economici di Certosa e della Valpolcevera, un appello che il comune di Genova ha il dovere di accogliere proponendo soluzioni concrete, investimenti e soprattutto pianificando col territorio decisioni, come quella della chiusura delle strade per portare avanti i lavori del ponte che hanno un grave impatto sui quartieri”: è quanto si legge in una nota del gruppo consiliare Pd comune di Genova.

“Siamo perciò al fianco della popolazione della Valpolcevera anche oggi – spiega la nota – in occasione del presidio organizzato questo pomeriggio dal Comitato liberi cittadini di Certosa davanti al cantiere del nuovo ponte; la Valpolcevera più d’ogni altro territorio ha pagato e sta pagando un tributo altissimo per il futuro dell’intera città. Portare avanti con celerità i lavori del nuovo ponte è necessario ma non deve essere la scusa per calpestare i territori, la mancata programmazione condivisa rispetto alla chiusura d’importanti collegamenti viari ha danneggiato la vivibilità della zona e messo ulteriormente in ginocchio il tessuto produttivo e commerciale della vallata, drammaticamente provato dal crollo del ponte, dai cantieri diffusi e dal recente periodo di lockdown per la pandemia. Crediamo che l’amministrazione abbia il dovere di aprire un tavolo di lavoro con i rappresentanti di queste zone, il cui sacrificio di questi anni deve essere rispettato e ripagato”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium