/ Cronaca

Cronaca | 10 luglio 2020, 11:16

Aumentano a 8 le partenze settimanali del bike bus per la Madonna della Guardia

La nuova modulazione del servizio Atp operativa a partire da giovedì 16 luglio

Aumentano a 8 le partenze settimanali del bike bus per la Madonna della Guardia

Da giovedì prossimo, 16 luglio, partirà un nuovo servizio Bike Bus di Atp. Già attivo su prenotazione nel parco dell’Antola, il Bike Bus questa volta vedrà un vero e proprio orario fisso e dedicato agli appassionati.

Il mezzo partirà ogni martedì e giovedì dal capolinea di Giro del Vento a Bolzaneto con i seguenti orari: 9, 11, 15 e 17. Dunque, sono otto le corse settimanali e la scelta di puntare sui giorni feriali non è casuale. A chiedere il servizio, infatti, sono state alcune associazioni di bikers genovesi nelle cui file ci sono molti lavoratori turnisti nel campo della sanità (medici, infermieri) e della grande distribuzione: persone che lavorano anche al sabato e alla domenica. E’ soprattutto pensando a loro che è stato deciso il servizio. Per quanto riguarda la scelta della destinazione, ovviamente non è affatto casuale: dal Santuario della Madonna della Guardia partono molti itinerari trail per mountain bike sia in direzione levante, sia verso ponente e l’entroterra.

Per informazioni e prenotazioni si può telefonare al numero verde 800499999 oppure al numero 3485703220. Il Bike Bus è una modalità di trasporto delle biciclette (mountain bike o da strada) dedicato ai tanti appassionati e anche ai turisti che frequentano le vallate: le biciclette che possono essere trasportate per ogni viaggio sono al massimo 12. Il bus conta su 19 posti a sedere e si rivolge principalmente a operatori turistici, gruppi di sportivi,appassionati di mountain bike e ciclo turismo che desiderano raggiungere le località dell'entroterra appenninico attrezzate con percorsi e strutture alle attività su due ruote. I costi sono stato volutamente tenuti bassi e ogni passeggero pagherà solo 3 euro per viaggiare e 6 euro per il trasporto della bicicletta per arrivare fino a destinazione.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium