/ Attualità

Attualità | 16 luglio 2020, 18:38

Collegno e Pesaro, due città unite nel segno della bicicletta

Il sindaco Francesco Casciano è partito per Napoli, dove insieme al primo cittadino di Pesaro Matteo Ricci ha sottoscritto la carta dei sindaci della bici

Collegno e Pesaro, due città unite nel segno della bicicletta

“Noi, Sindaci, amministratori e rappresentanti delle istituzioni, ci impegniamo a essere i primi protagonisti della transizione ecologica del nostro Paese, tutti uniti da Sud a Nord in un “Giro d’Italia”. 

È questo il patto che hanno stretto Francesco Casciano e Matteo Ricci, i primi cittadini rispettivamente di Collegno e di Pesaro, che si mettono in sella per unirsi e formare una squadra che insegue un unico scopo: il rispetto in strada per tutti gli utenti che si coniuga e si evolve nel simbolo di un cambiamento sempre più concreto, per educare i cittadini.

Ridisegnare le città, che diventano sempre più a misura dei mezzi a due ruote, per proteggere anche l’ambiente, promuovendo un futuro sempre più ciclabile.

Un patto tra i sindaci della bici, che ha preso inizio dal viaggio di Casciano, partito dalla sua Collegno, sempre affiancato dal suo mezzo a due ruote, per raggiungere Napoli e il primo cittadino di Pesaro, per sottoscrivere insieme “l’impegno per questo progetto strategico che trasformi gli anni 2020-2030 nel decennio della bici".

"Dal triciclo alla bici elettrica, pedaliamo tutti insieme per un’Italia più sostenibile”.

Diana Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium