/ Politica

Politica | 18 luglio 2020, 18:00

Accordo su smart working tra organizzazioni sindacali e Fincantieri

Vella (Fim Cisl Liguria): “Nella nostra regione coinvolti oltre 700 lavoratori. Così si conciliano tempi di vita e lavoro”

Accordo su smart working tra organizzazioni sindacali e Fincantieri

Raggiunta l’intesa tra azienda e sindacati con il quale 1950 lavoratrici e lavoratori dei cantieri e delle sedi di Fincantieri in tutta Italia  avranno la possibilità di continuare ad accedere allo smart working, anche dopo la fase di emergenza Covid. L’accordo prevede una giornata a settimana estendibile a due per esigenze familiari, di salute e distanza casa-lavoro.

“E’ un’intesa molto positiva perché concilia tempi di vita e lavoro e dimostra un ulteriore rilancio verso l’innovazione da parte dell’azienda che occupa in Liguria oltre  700 lavoratori”, spiega in una nota Alessandro Vella, segretario generale Fim Cisl Liguria.

Soddisfazione anche da parte di Robertino Macchiavello Rsu Fim Cisl della sede di Fincantieri DMM Genova, presente alla trattativa come componente dell’esecutivo nazionale: “E’ stato importante aver inserito una percentuale molto alta di lavoratori, anche tramite investimenti per la dotazione informatica. Il coinvolgimento delle RSU tramite le commissioni di sito, permette inoltre un monitoraggio ed un percorso di partecipazione continuo”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium