/ Politica

Politica | 22 luglio 2020, 15:46

Caos autostrade: la manifestazione a Roma di Forza Italia Liguria

"Il blocco della Liguria non è un problema locale ma una questione nazionale"

Caos autostrade: la manifestazione a Roma di Forza Italia Liguria

Ha avuto luogo nel pomeriggio di ieri a Roma davanti a Montecitorio la manifestazione promossa da Forza Italia Liguria in collaborazione col gruppo parlamentare del partito alla Camera per chiedere al governo di porre fine con la massima urgenza alla situazione di grave disagio sulla rete autostradale ligure dovuta al piano di chiusure e manutenzioni delle gallerie.

Alla presenza della delegazione di amministratori locali, dirigenti e militanti liguri di Forza Italia sono intervenuti il vicepresidente del partito Antonio Tajani, il senatore Maurizio Gasparri, il coordinatore regionale Carlo Bagnasco, i deputati liguri Roberto Bagnasco, Roberto Cassinelli e Giorgio Mulè; presenti anche il responsabile infrastrutture Alessandro Cattaneo, la coordinatrice di Azzurro Donna Catia Polidori, Erica Mazzetti e Raffaele Nevi.

“Abbiamo fatto sentire forte e chiara la nostra voce – hanno dichiarato gli esponenti di Forza Italia – a fronte di una situazione insostenibile che ha causato e sta causando pesanti danni alla Liguria e alla sua economia, tanto più in un periodo turistico come l’attuale e senza dimenticare le difficoltà create ai mezzi di soccorso che percorrono l’autostrada; il governo deve dare quelle risposte certe che fino ad oggi sono mancate. Abbiamo scelto di manifestare a Roma perché il problema del blocco della Liguria non è una questione locale ma nazionale che ha ripercussioni sull’intera rete viaria e sull’economia italiana”.

“Chiediamo ed auspichiamo – concludono – che entro l’inizio di agosto si torni ad una situazione di normalità perché così non si può più andare avanti, sarebbe un segnale importante se il 3 agosto, giorno dell’inaugurazione del nuovo ponte Genova San Giorgio, vi fosse anche la piena percorribilità di tutta la rete regionale”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium