/ Sanità

Sanità | 01 agosto 2020, 16:38

Donazione sangue, Ardenti (Lega): "Grazie a chi sta portando la Liguria tra le regioni più strutturate per la raccolta" (VIDEO)

Il consigliere regionale lancia la campagna estiva di donazione sangue 2020 di Regione Liguria, realizzata con il supporto di Alisa e del Centro regionale sangue, in collaborazione con le associazioni di donatori Avis e Fidas

Donazione sangue, Ardenti (Lega): "Grazie a chi sta portando la Liguria tra le regioni più strutturate per la raccolta" (VIDEO)

“Noi doniamo sangue, c’è bisogno anche di te”. È questo lo slogan della campagna estiva di donazione sangue 2020 di Regione Liguria, realizzata con il supporto di Alisa e del Centro regionale sangue, in collaborazione con le associazioni di donatori Avis e Fidas.

"Come tutte le estati, la Regione Liguria e l'assessore Viale fanno partire questa campagna sulle donazioni perché è il periodo più critico dove le persone vanno in ferie ma le esigenze continuano - ha spiegato il consigliere regionale Paolo Ardenti - devo ringraziare in questa occasione le associazioni di raccolta sangue: Fidas molto presente nella provincia di Imperia e Avis che invece nella mia provincia savonese fa un grandissimo lavoro. I donatori non hanno mai smesso di donare anche durante l'emergenza covid e hanno contribuito in quel periodo a dare un grosso supporto al sistema".

"Devo però ringraziare anche la dottoressa Agostini del centro trasfusionale regionale,  la dottoressa Viviana Panunzio che è la responsabile del centro trasfusionale di Savona e il dottor Mazzei, responsabile sulla provincia di Imperia - ha proseguito Ardenti - perché stanno portando avanti un profondo lavoro di riorganizzazione del sistema che metterà sicuramente la Regione Liguria tra le regioni più strutturate per la raccolta sangue. Ricordo un dato: durante l'emergenza covid Il sistema è riuscito a testare seimila donazioni su valori dell'IgG del covid e la Liguria è la regione che come numero assoluto ha fatto il più alto numero di controlli di tutta l'Italia. Un lavoro meritevole che i nostri responsabili del centro trasfusionale, grazie anche ai nostri donatori, hanno portato a casa in un momento particolarmente difficile".

Angela Panzera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium