/ Economia

Economia | 06 agosto 2020, 11:54

Vuoi combattere qualche inestetismo? Affidati a Nuvò Cosmetic e agli effetti della bava di lumaca

Cellulite, smagliature, pelle secca, grassa, mista: tutti noi siamo alle prese con dei difetti fisici, che cerchiamo di contrastare con uno stile di vita sano e con i cosmetici adatti

Vuoi combattere qualche inestetismo? Affidati a Nuvò Cosmetic e agli effetti della bava di lumaca

Cellulite, smagliature, pelle secca, grassa, mista: tutti noi siamo alle prese con dei difetti fisici, che cerchiamo di contrastare con uno stile di vita sano e con i cosmetici adatti. È ovvio che dovremmo imparare ad accettare le nostre imperfezioni; al contempo, però, basta seguire poche semplici regole per aumentare la nostra autostima e per stare meglio con noi stessi.

Esiste un ingrediente a dir poco benefico, naturale, indicato contro diversi tipi di inestetismi. Stiamo parlando della bava di lumaca, utile per numerose preparazioni destinate alla beauty routine: creme, gel, sieri, scrub, maschere per capelli e chi più ne ha più ne metta. Questa sostanza, accuratamente filtrata in laboratorio, è un vero e proprio toccasana per la cute e la rende più luminosa, liscia e giovane.

Devi sapere, inoltre, che la bava di chiocciola contiene i principi attivi più importanti del derma: mucopolisaccaridi , allantoina, collagene, elastina e acido glicolico. Questi sono alla base della salute della pelle, fondamentali per la rigenerazione e per il benessere dei tessuti.

L’estratto in questione viene in tuo aiuto in varie situazioni, ed è alleato della bellezza del volto e del resto del corpo. Ma dove si acquistano i prodotti alla bava di lumaca? E in quali circostanze sono particolarmente consigliati?

Un brand innovativo e affidabile: Nuvò Cosmetic

Nati nel 2014 e oggi conosciuti in tutta Europa, i cosmetici a base di bava di lumaca di Nuvò Cosmetic sono un’autentica garanzia di sicurezza. Il catalogo di questa azienda è ricco di articoli per skin care alla bava di lumaca, ed è concepito per venire incontro a qualunque esigenza.

Le forniture dell’azienda, del tutto made in Italy, sono sinonimo di eccellenza ed ecosostenibilità. Si tratta di cosmetici green, che mirano tanto alla tutela dell’ambiente quanto alla salvaguardia delle persone che lo popolano. Presso Nuvò, ad esempio, puoi procurarti una crema alla bava di lumaca di prima qualità, che donerà alla tua cute un nuovo splendore idratandola, purificandola e nutrendola in profondità.

Dietro ogni singola formulazione c’è un lavoro meticoloso, oltre a uno studio continuo e una regolare ricerca scientifica. Il brand ha sancito un notevole passo in avanti nel settore del wellness, senza mai perdere di vista il rispetto per il pianeta. Le chiocciole, allevate tra le colline del Lago di Garda, sono monitorate con costanza e controllate con la massima attenzione.

L’eterna lotta alle rughe

Se desideri un prodotto anti-age, in grado di ritardare la comparsa di rughe e macchie su viso, collo e altre zone critiche, una crema di Nuvò è la soluzione che fa per te. La bava di lumaca è infatti capace di affievolire i segni del tempo: pensa che viene utilizzata persino per il trattamento di ustioni leggere e cicatrici superficiali.

In una simile preparazione l’ingrediente di base è unito all’olio di Argan, che rafforza il materasso cutaneo, e all’acido ialuronico, dalle spiccate proprietà antiossidanti. Si aggiungono anche l’olio di marula, fonte di proteine, la vitamina A e la vitamina E. Per accentuare l’azione anti-invecchiamento, ti suggeriamo di abbinare alla crema un siero ricavato dalla stessa sostanza.

I problemi dell’epidermide: pelle secca, grassa, mista

Le creme alla bava di chiocciola sono l’ideale per la cura della pelle. Questa può essere secca, grassa o mista: nel primo caso è fragile e opaca, nel secondo è coperta da un fastidioso strato di unto, nel terzo concilia i difetti delle altre due tipologie. L’estratto dei piedi della lumaca è ottimo anche contro i brufoli, i punti neri e le dermatiti.

Tieni presente che Nuvò mette a disposizione diverse formulazioni, che sceglierai a seconda della tua cute. La percentuale di bava non dovrebbe mai essere inferiore al 50%, un requisito soddisfatto appieno dai cosmetici del marchio italiano.

In più, questi articoli di bellezza vanno benissimo anche se hai la pelle sensibile: quella che si arrossa per un nonnulla, che risente del freddo, che si screpola facilmente. L’ingrediente di cui parliamo crea una barriera protettiva, che difende il derma da tutti gli elementi che possono danneggiarlo.

Gli inestetismi del corpo: le smagliature e la cellulite

Oltre a quelli del viso, spesso ci tormentano anche gli inestetismi del resto del corpo: due su tutti, le smagliature e la cellulite.

Le prime sono strie rosse o biancastre che si formano, ad esempio, quando perdiamo o prendiamo peso velocemente, durante la gravidanza o a causa di fattori genetici. Un massaggio con una crema alla bava di lumaca è perfetto per attenuare queste lesioni, soprattutto se accompagnato da una corretta idratazione. Lo stesso vale per la cellulite, l’odiata pelle a buccia d’arancia, che si può combattere con un prodotto come quelli offerti da Nuvò.

Un consiglio: usa il cosmetico un paio di volte al giorno, magari di mattina e la sera prima di dormire. Settimana dopo settimana, i principi attivi mostrano i propri effetti benefici e rigenerano la cute. Ovviamente, devi associare a questo trattamento un’alimentazione equilibrata e almeno un po’ di movimento quotidiano!


TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium