/ Economia

Economia | 07 agosto 2020, 09:18

Banca Carige cede 200 quote del capitale a Banca d'Italia

Dopo questa cessione, pari allo 0,07% del capitale della Banca d’Italia, il Gruppo Carige detiene ancora 10.295 quote, pari al 3,43%

Banca Carige cede 200 quote del capitale a Banca d'Italia

In linea con quanto previsto dal Piano Strategico Banca Carige ha ceduto 200 quote di partecipazione al capitale della Banca d’Italia del valore nominale di €25.000 ciascuna a Banca di Verona Società Cooperativa per Azioni - Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea - a un prezzo pari al valore nominale complessivo di €5 milioni coincidente con il costo storico.

Dopo questa cessione, pari allo 0,07% del capitale della Banca d’Italia, il Gruppo Carige detiene ancora 10.295 quote, pari al 3,43%. Carige informa che, in esecuzione degli impegni assunti nell’ambito dell’accordo quadro del 9 agosto 2019 tra la Banca, il Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi (FITD), lo Schema Volontario di Intervento del FITD (SVI) e Cassa Centrale Banca – Credito Cooperativo Italiano S.p.A. (CCB), sottoscritto nel corso del periodo (conclusosi il 31 gennaio 2020) durante il quale la Banca è stata sottoposta ad Amministrazione Straordinaria, nella giornata di domani sarà aperta una data room riservata a CCB e al FITD.

L’accesso alla data room è disciplinato da un accordo di riservatezza in essere tra le parti interessate ed è funzionale all’eventuale esercizio da parte di CCB - nel periodo compreso tra il 1° luglio 2020 e 2 il 31 dicembre 2021 - di opzioni call aventi ad oggetto le azioni della Banca detenute da FITD e SVI, come comunicato al mercato in data 9 agosto 2019.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium