/ Politica

Politica | 07 agosto 2020, 13:56

Trasporti, Rixi (Lega), “Finalmente ok al tpl a Genova: ministro De Micheli si sveglia in campagna elettorale. No a pedonalizzazioni ammazza-commercio”

Rixi: “Ci voleva la campagna elettorale per dare l'ok al progetto di tpl a Genova, che evidentemente era stato congelato solo a fini politici"

Trasporti, Rixi (Lega), “Finalmente ok al tpl a Genova: ministro De Micheli si sveglia in campagna elettorale. No a pedonalizzazioni ammazza-commercio”

“Ci voleva la campagna elettorale per dare l'ok al progetto di tpl a Genova, che evidentemente era stato congelato solo a fini politici, ma non accettiamo imposizioni da parte del ministro De Micheli sulla pedonalizzazione del centro. Sarebbe un colpo mortale per il commercio, che non ha visto ancora un euro dal governo, e per la viabilità cittadina per lo meno fino a quando non sarà sanata la situazione di tilt generata dall'irresponsabilità dello stesso ministro che non ha saputo gestire i cantieri autostradali nel nodo di Genova”. 

Lo dichiara il deputato della Lega e responsabile nazionale Infrastrutture Edoardo Rixi. 

“Il via libera al  progetto sui cinque assi viari, che avevo seguito personalmente da viceministro -  spiega Rixi – arriva con forte ritardo, dopo essere rimasto impantanato all'arrivo del ministro De Micheli, che ha dato priorità alle amministrazioni amiche di Torino della Cinque Stelle Appendino e di Bologna durante la campagna elettorale di Bonaccini. Meglio tardi che mai: evidentemente il progetto del sindaco Bucci rispecchiava tutte le richieste del bando per il finanziamento da 470 milioni di euro. Se basta una campagna elettorale per sbloccare i progetti per Genova, aspettiamo con ansia nuove elezioni che finalmente manderanno a casa gli abusivi del Pd”. 

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium