/ Cultura

Cultura | 07 settembre 2020, 15:45

Genova e il suo territorio protagonisti su Channel 5

In corso le riprese del programma “World's Most Scenic Railway Journey”. La puntata andrà in onda a novembre

Genova e il suo territorio protagonisti su Channel 5

Si stanno svolgendo in questi giorni le riprese di una puntata, dedicata alla Liguria, del programma “World's Most Scenic Railway Journey”, in onda su Channel 5, emittente del digitale terrestre del Regno Unito (https://www.channel5.com/show/worlds-most-scenic-railway-journeys/).

Il programma è dedicato alla scoperta di territori e paesaggi a partire da suggestivi percorsi in treno; un’ampia parte della puntata sarà dedicata a Genova, a partire dal caratteristico treno Genova – Casella, presentato grazie alla disponibilità di Amt nella elegante veste del treno storico, e dal suo affascinante viaggio attraverso i paesaggi dell’entroterra.

Attorno al viaggio in treno, il programma presenterà poi altri elementi di eccellenza della città, dal Porto Antico ai Palazzi dei Rolli, dal Galata Museo del Mare ai mercati storici, dalla focaccia al pesto, offrendo una ricca e variegata immagine della città di Genova al pubblico inglese.

Il programma andrà in onda nel Regno Unito il prossimo novembre

La presenza della troupe a Genova è stata supportata dalla Direzione Marketing Territoriale del Comune di Genova, con l’ausilio tecnico di Genova e Liguria Film Commission.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium