/ Economia

Economia | 12 ottobre 2020, 09:00

eTA: il documento necessario per raggiungere il Canada

Per raggiungere però lo Stato canadese si deve essere in possesso di alcuni documenti, tra cui l'eTA: ecco tutte le informazioni

eTA: il documento necessario per raggiungere il Canada

Il Canada è uno degli Stati al mondo più belli ed affascinanti da visitare, meta turistica soprattutto nel periodo invernale per via delle grandi nevicate che scendono sul Paese Nord americano. Per raggiungere però lo Stato canadese si deve essere in possesso di alcuni documenti, tra cui l'eTA di cui parleremo in maniera dettagliata in questa sezione.

Richiedere l'eTA per il Canada

La prima cosa che andiamo ad analizzare è quella di come richiedere l'eTA per il Canada. Al mondo sono tante le persone che vogliono raggiungere il Canada, soprattutto per visitare uno dei luoghi più affascinanti del Pianeta, ricco anche di animali e sedi sciistiche all'avanguardia. Per raggiungere però lo Stato del Nord America è necessario avere obbligatoriamente l'eTA, documento necessario per chi è senza visto per raggiungere il Paese in aereo. Una richiesta rapida e veloce, visto che bastano poco meno di cinque minuti per richiederlo al costo di neanche venti euro. L'eTA per raggiungere il Canada serve a chiunque abbia nazionalità italiana, che deve realizzare una vacanza o un viaggio d’affari nello Stato, insomma un metodo molto veloce che consentirà di arrivare alla meta desiderata.

Ma come si può richiedere l'eTA? Tutto è molto semplice visto che lo speciale documento per raggiungere il Canada è richiedibile anche online, compilando l’apposito modulo, pagando nell'immediato: un'operazione veloce e senza intoppi. Inoltre, una volta avuta la sua concessione, questo documento avrà validità di 5 anni, quindi non si correrà il rischio di non poterlo utilizzare qualora richiudano i confini a causa della pandemia da Coronavirus che, purtroppo, sta creando delle restrizioni in termini di viaggi internazionali.

Come compilare un modulo eTA Canada

Il secondo passo che vogliamo indicarvi è quello di come compilare un modulo eTA, nella maniera più veloce e semplice. Come già detto in precedenza per raggiungere il Canada serve essere in possesso di un modulo eTA, un documento che deve essere completo sotto ogni dettaglio. Per la compilazione vengono richiesti i seguenti passaggi, che possono essere rappresentati facilmente in quattro passi.

Passo 1. La prima parte prevede di indicare l’indirizzo mail dell’interessato, il proprio numero di cellulare, indirizzo di abitazione, codice postale, località, provincia e Paese di provenienza. Ma soprattutto sarà richiesta la data di viaggio della persona: dovranno essere indicati dati relativi all'arrivo previsto nello Stato nordamericano.

Passo 2. La compilazione del modulo eTA per il Canada prosegue poi con la seconda parte, dove saranno richiesti i dati del proprio passaporto: documento di viaggio, cittadinanza, codice del Paese, numero del passaporto in possesso, data di rilascio del passaporto, data di scadenza del passaporto, nome, cognome, data di nascita, luogo di nascita e Paese di nascita.

Passo 3. Quindi si continua con i dati sul lavoro che svolge la persona interessata ad avere l'eTA per raggiungere il Canada. Vengono così richieste la categoria della professione, la professione stessa, datore di lavoro, località, Paese e da quando è stato inserito in quel lavoro. Una premessa: se il viaggiatore è dichiarato minorenne ovviamente questa terza parte del modulo non sarà possibile effettuarla.

Passo 4. L'ultima parte da compilare del modulo eTA per raggiungere il Canada riguarda una serie di domande sull'idoneità dell'individuo, dove le scelte ovviamente dovranno essere sbarrate con il NO.

Eta Canada: i requisiti per ottenerlo

Che sia per una vacanza o un viaggio d’affari poco cambia. Ma quali sono i giusti requisiti per ottenere l'eTA per raggiungere il Canada?

Le condizioni per il quale occorre chiedere l'eTA e raggiungere il Canada sono molte e vogliamo analizzarli insieme per rendervi le idee ancora più chiare. Ovviamente l'eTA è destinata a chi si reca in Canada in aereo, e ogni soggiorno con l'eTA può durare al massimo 6 mesi. L'eTA ti sarà consegnato se ovviamente il viaggio avrà finalità d’affari o turistiche, se sarai in regola con tutte le informazioni che il modulo richiede sul tuo passaporto e se non risulti più cittadino canadese nei registri anagrafici dello Stato. Da segnalare che in caso di viaggio con dei bambini, anche loro dovranno essere provvisti dell'eTA per raggiungere il Canada.

Questo è tutto quello che si deve sapere per ottenere il giusto documento per raggiungere in aereo il Canada, sia per meta turistica che per un viaggio d'affari.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium