/ Attualità

Attualità | 17 ottobre 2020, 15:36

Sanzione disciplinare in arrivo per l'insegnante autrice del post ingiurioso per la morte di Jole Santelli

Il provvedimento è stato deciso dal Liceo Pertini, dove la docente presta servizio. Continua nel frattempo la polemica politica sul caso

Sanzione disciplinare in arrivo per l'insegnante autrice del post ingiurioso per la morte di Jole Santelli

Paola Castellaro, l'insegnante e attivista del M5S, al centro della polemica politica per un post pubblicato su Facebook dove esprimeva giubilo per la scomparsa della presidente della Regione Calabria Jole Santelli, definendola "mafiosa".

Non sono tardati ad arrivare le conseguenze, visto che l'ufficio scolastico della Regione ha comunicato di aver avviato accertamenti sull'accaduto, il Movimento 5 Stelle ha preso fermamente le distanze da quanto espresso dalla donna e la scuola dove presta servizio ha censurato l'accaduto con durezza e ha comunicati d aver già avviato tutte le "procedure disciplinari previste dalla normativa nei confronti della docente interessata". La preside ha anche riferito di aver ricevuto diverse lettere ed email che protestano contro l'operato della docente.

Dopo tutto questo arriva anche l'attacco del deputato della Lega Rossano Sasso, membro della commissione cultura della Camera, che sempre attraverso Facebook chiede che "il Ministero verifichi le responsabilità e, una volta appurate, applichi sanzioni severe".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium