/ Politica

Politica | 21 ottobre 2020, 13:08

Ecco la Giunta regionale del Toti-bis: avanti all'insegna della continuità

La delega alla sanità resterà nelle mani del governatore

Giovanni Toti

Giovanni Toti

Il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, ha annunciato questa mattina la composizione della nuova giunta, che sarà sostanzialmente all'insegna della continuità "con molti assessori e consiglieri premiati da un grande successo di preferenze ed è giusto che i cittadini trovino i loro rappresentanti” ha commentato lo stesso Toti nell'annunciare i nomi.

Tante conferme quindi e l'esclusione di alcuni volti noti della passata legislatura. Rientra in giunta come "esterno" il leghista Andrea Benveduti, che non ha partecipato alla scorsa tornata elettorale in nessuna circoscrizione, con deleghe a Sviluppo Economico, Industria e Porti, mentre vengono confermati con le precedenti deleghe gli assessori Berrino (Lavoro, Trasporti e Turismo), Scajola (Urbanistica, Territorio e Demanio), Ilaria Cavo (Formazione, Cultura e una parte di Politiche Sociali) e Giacomo Giampedrone (Protezione Civile).

New entries nella squadra di governo saranno l'avvocato genovese Simona Ferro, la quale si occuperà di Organizzazione della Regione, Bambini e Tutela degli Animali e Alessandro Piana, che raccoglie la delega ad Agricoltura e Pesca lasciata dal savonese Stefano Mai.

La presidenza del Consiglio Regionale resterà in mano alla Lega mentre la delega alla Sanità resterà, per il momento, al presidente Toti.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium