/ Sanità

Sanità | 23 ottobre 2020, 10:50

Emergenza Covid in Liguria: Regione e Asl alla ricerca di strutture per assistere i positivi

I positivi al Coronavirus potrebbero essere ospitati in case di cura ed eventualmente alberghi

Emergenza Covid in Liguria: Regione e Asl alla ricerca di strutture per assistere i positivi

I numeri legati ai contagi da Coronavirus sono in costante aumento, con una crescita esponenziale che non sembra attenuarsi. Per questo motivo la Regione Liguria, in concerto con i vertici dell'Asl 3 genovese, è alla ricerca di soluzioni volte ad arginare la diffusione del virus e allo stesso tempo ad organizzare risorse sul territorio da destinare all'accoglienza e quindi all'assistenza dei malati Covid

Visto l'afflusso dei pronto soccorso e l'aumento dei ricoverati negli ospedali della zona, l'idea, secondo quanto riportato dal Secolo XIX, sarebbe quella di destinare strutture che attualmente ricoprono il ruolo di casa di cura, all'accoglienza dei malati Covid.

Qualora poi questa situazione non dovesse risultare sufficiente, si sta pensando anche alla possibilità di effettuare un bando per la ricerca di strutture alberghiere che possano dare la disponibilità ad offrire posti letto.

Intanto i numeri sembrano continuare ad essere in salita, anche se si spera che a seguito delle nuove restrizioni la diffusione del Coronavirus possa essere arginata. 

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium