/ Sanità

Sanità | 26 ottobre 2020, 15:00

Ospedale San Martino, iniziativa di protesta della UIL FPL per il personale infermieristico. Matteo Cascone: "Chiediamo il modello Genova anche per la sanità" (VIDEO)

Tra i temi contestati, il mancato riconoscimento ferie, assunzioni di personale infermieristico e mancanza di posti letto

Ospedale San Martino, iniziativa di protesta della UIL FPL per il personale infermieristico. Matteo Cascone: "Chiediamo il modello Genova anche per la sanità" (VIDEO)

Alle ore 14 di oggi, lunedì 26 ottobre, iniziativa di protesta a livello regionale per il personale infermieristico dell'ospedale San Martino di Genova.

A fare da referente della protesta i sindacati UIL FPL, che ribadisce la mancata efficiente risposta da parte della Regione, in particolare di Alisa, nel fronteggiare la pandemia.

Nella seconda ondata della pandemia infatti, secondo i sindacati, sono venuti a mancare soprattutto due aspetti assolutamente necessari: l'assunzione del personale infermieristico per incrementare l'assistenza e l'ampliamento dei posti letto da mettere a disposizione di coloro si sono ammalati di Covid, e che quindi necessitano di assistenza ospedaliera. All'interno della protesta, anche il mancato riconoscimento delle ferie al personale sanitario, e quindi una lesione del loro diritto. 

Ai nostri microfoni ecco il pensiero della UIL FPL: "Chiediamo il modello Genova anche per la sanità"

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium