/ Politica

Politica | 27 ottobre 2020, 09:45

PCI Genova: "I tragici effetti della privatizzazione e di un paese all’asta, dalle bollette ai mezzi pubblici"

"Ciò a cui stiamo assistendo è surreale quanto drammatico, un governo inerme di fronte all’emergenza sanitaria, lo stato è impossibilitato ad agire per colpa dello stesso sistema che ha venduto il nostro paese ad aziende interessate al solo profitto"

PCI Genova: "I tragici effetti della privatizzazione e di un paese all’asta, dalle bollette ai mezzi pubblici"

"Ciò a cui stiamo assistendo è surreale quanto drammatico, un governo inerme di fronte all’emergenza sanitaria, lo stato è impossibilitato ad agire per colpa dello stesso sistema che ha venduto il nostro paese ad aziende interessate al solo profitto". Questa la nota del PCI Genova.

Un cane che si morde la coda. Ospedali, autobus, metropolitane, treni, bollette di elettricità , gas e acqua sono in mano a società private che di sicuro non hanno a cuore  la stabilità finanziaria di milioni di famiglie. 

Tornare indietro è difficile, dobbiamo immaginare uno stato che in situazioni come queste, affiancando alle chiusure delle attività commerciali avrebbe potuto sospendere le bollette logoranti, potenziare gli ospedali e le scuole con nuove assunzioni, aumentare il numero di mezzi dei trasporti pubblici per renderli più frequenti e meno affollati , e la lista potrebbe continuare all’infinito. La soluzione al virus non possiamo di certo trovarla ma la soluzione al tracollo economico è di fronte ai nostri occhi.

 

Lo stato ritorni ad essere Stato, per il bene di tutti e non per il benessere economico di pochi".

Comunicato Stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium