/ Politica

Politica | 03 novembre 2020, 11:19

Roberto Bagnasco (Forza Italia): "Adesso si valuti in base ai parametri regionali. I ristori siano adeguati e immediati"

"Il Governo ha sottovalutato seconda ondata ma opposizione responsabile per bene cittadini"

Roberto Bagnasco (Forza Italia): "Adesso si valuti in base ai parametri regionali. I ristori siano adeguati e immediati"

"Lo dicono i dati e le dichiarazioni di ieri alla Camera del Presidente Giuseppe Conte, il Governo ha sottovalutato la seconda ondata di diffusione del Covid-19. Forza Italia aveva chiesto più volte una cabina di regia per la gestione dell’emergenza ma l’opposizione è stata coinvolta solo in questi giorni quasi a voler condividere gli errori.

Oggi è sicuramente il tempo delle responsabilità verso i nostri cittadini e non delle polemiche. È giusto pertanto agire sul piano sanitario ma ogni Regione deve tarare i parametri in base a dati oggettivi. Perché chiudere Regioni nel quale si stanno verificando pochi casi? Per quanto concerne le aziende ed i settori maggiormente colpiti, i ristori devono essere adeguati e immediati.

Questo il Governo le deve garantire perché la crisi economico-sociale si sta rivelando violenta ed emergenziale tanto quanto quella sanitaria".

Così l’onorevole Roberto Bagnasco, Capogruppo di Forza Italia in commissione Affari Sociali alla Camera.

Comunicato Stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium