/ Politica

Politica | 11 novembre 2020, 17:56

Genova capofila nazionale delle richieste di aiuto per le attività marittime

Maresca: "Il nostro obiettivo è tradurre in proposte concrete le esigenze di tutto il comparto"

Genova capofila nazionale delle richieste di aiuto per le attività marittime

Genova è ormai la capofila delle proposte di riforma delle leggi nazionali sul comparto marittimo”: a dichiararlo è l’assessore comunale allo Sviluppo economico portuale e logistico Francesco Maresca al termine della riunione di aggiornamento del ‘Tavolo permanente porto-città’ al quale hanno partecipato le associazioni di categoria del settore e l’onorevole Edoardo Rixi, componente della commissione trasporti della Camera dei deputati per mettere a punto un piano d’azione da proporre al governo nazionale ed inserire il comparto marittimo nel decreto ristori che si discuterà nelle prossime settimane in Parlamento; tutte le parti presenti si sono fatte promotrici di proposte da presentare alle prossime discussioni parlamentari anche in merito al riordino della legge Del Rio.

“Il nostro obiettivo come Comune del più importante porto italiano – spiega Maresca – è quello di tradurre in proposte concrete le esigenze di tutto il comparto marittimo: per questo motivo abbiamo chiesto a tutte le associazioni di categoria di produrre le proposte da portare in Parlamento per dar voce al comparto marittimo all’interno del decreto ristori; la blue economy rappresenta una parte importante del Pil nazionale, ultimamente il governo si sta dimenticando di questo settore fondamentale, per questo Genova, in quanto capitale della blue economy, vuole dare un segnale chiaro al Paese”.

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium