/ Attualità

Attualità | 20 novembre 2020, 17:43

Sopralluogo del presidente Toti all'ospedale Villa Scassi (VIDEO)

Questa mattina il presidente della Regione ha incontrato gli operatori sanitari impegnati in prima linea nella gestione dell’emergenza

Sopralluogo del presidente Toti all'ospedale Villa Scassi (VIDEO)

Visita questa mattina del Presidente di Regione Liguria Giovanni Toti all’Ospedale Villa Scassi di Genova per incontrare i medici, gli infermieri, il personale sanitario impegnati nell’emergenza. 

Il presidente si è soffermato a parlare con loro, insieme al Direttore Generale della ASL 3 Genovese Luigi Bottaro, nel nosocomio considerato presidio fondamentale, sia nella prima sia nella seconda ondata della pandemia, impegnato a gestire molti pazienti Covid. 

“Stamattina ho voluto incontrare gli operatori impegnati al Villa Scassi – ha detto Toti -  per ringraziarli personalmente per tutto quello che stanno facendo. E anche qui, per fortuna, ho potuto constatare che si conferma il trend degli ultimi giorni, con una pressione sui nostri ospedali che sta lievemente e lentamente calando”. “Un segnale incoraggiante, insieme all’indice di contagio in discesa – ha aggiunto Toti -  frutto del grande lavoro e dei sacrifici che tutti noi stiamo facendo. Evidentemente sta funzionando anche il processo messo in atto per alleggerire la pressione ospedaliera, grazie ai posti letto per la bassa intensità che abbiamo messo a disposizione nelle strutture coordinate da Alisa e in quelle gestite dalla nostra Protezione Civile. Ogni giorno in cui rispettiamo le regole dobbiamo pensare che, oltre a farlo per noi stessi e i nostri concittadini, lo facciamo anche per tutti loro. Per chi è in prima linea e non ha mai mollato”.

Le immagini del sopralluogo presso la struttura sanitaria: 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium