/ Attualità

Attualità | 27 novembre 2020, 14:54

Il Comune di Genova aderisce ala campagna @comprasttocasa

L'iniziativa ha a finalità di sostenere il commercio di vicinato, duramente provato dalla crisi economica legata alla pandemia da Coronavirus

Il Comune di Genova aderisce ala campagna @comprasttocasa

Su iniziativa dell'assessore comunale al Commercio Paola Bordilli anche Palazzo Tursi sostiene la campagna di sensibilizzazione promossa dalla Camera di Commercio di Genova.

“Quest'anno l'acquisto di regali per amici e parenti ha un valore in più, è una scelta civica anche di sostegno delle attività commerciali del nostro tessuto economico cittadino, in difficoltà a causa dell'emergenza sanitaria e delle conseguenti limitazioni negli orari di apertura. Per questo, anche il Comune di Genova, insieme alle altre istituzioni locali, ha con convinzione aderito alla campagna lanciata dalla Camera di Commercio di Genova #comprasottocasa con l'obiettivo di incentivare i genovesi a scegliere i negozi di vicinato per le compere natalizie. Nei prossimi giorni, attraverso i canali social istituzionali lanceremo brevi pillole di video che valorizzino anche la presenza dei mercati settimanali di merci varie, tassello importante del sistema commerciale locale. Come Comune, oltre alle iniziative sulla gratuità dei parcheggi di Genova parcheggi nei fine settimana e alla campagna dedicata agli over 65 Sconti&Sicurezza, abbiamo stanziato 100 mila euro di contributi per le luminarie di Natale per l'installazione nei Civ: un modo concreto per valorizzare il nostro tessuto commerciale e incentivare i genovesi a scegliere di portare sotto il proprio albero regali acquistati nei negozi delle vie del centro e delle delegazioni di Genova”. Lo dichiara l'assessore al Commercio del Comune di Genova Paola Bordilli.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium