/ Attualità

Attualità | 28 novembre 2020, 16:00

Fine settimana autunnale con un po' di pioggia in Liguria

Una perturbazione in transito sul Mediterraneo influenzerà anche la nostra regione, soprattutto nella giornata di sabato

Fine settimana autunnale con un po' di pioggia in Liguria

L'ultimo fine settimana di novembre porterà sulla Liguria sentori pienamente autunnali, soprattutto nella giornata di sabato. 

Una perturbazione transiterà alle basse latitudini del Mediterraneo, determinando intenso maltempo sulle due Isole Maggiori e sulle regioni meridionali. In questi settori avremo piogge intense e temporali, con il concreto rischio di nubifragi. 

La Liguria subirà un'influenza marginale, ma un po' di pioggia si farà vedere soprattutto nella mattinata di sabato. Verranno coinvolti essenzialmente i settori centro-occidentali della regione e sulle Alpi Marittime potrebbe cadere anche un po' di neve sopra i 1500-1600 metri.

Durante il pomeriggio la pioggia si attenuerà, ma il cielo resterà popolato da molti annuvolamenti sotto un vento a tratti forte di Tramontana. 

Proprio la Tramontana sarà la protagonista del tempo di domenica 29 novembre, anche se non si prevedono valori termici molto freddi. 

Il tempo dovrebbe migliorare lungo le coste dove si apriranno delle schiarite, mentre nelle zone interne saranno ancora molti gli annuvolamenti anche se non accompagnati da piogge. 

Un relativo tepore si potrà comunque assaporare lungo la fascia costiera nelle ore pomeridiane segnatamente nelle aree riparate dal vento.

Chiara Manganaro

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium