/ Attualità

Attualità | 28 novembre 2020, 14:23

Rotary Club Chiavari e Rapallo donano 120 buoni per la spesa al Comune di Chiavari

Il sindaco Marco di Capua: "gesto concreto di sensibilità e solidarietà per i cittadini chiavaresi in difficoltà a causa dell’emergenza legata all’epidemia da Covid-19"

Rotary Club Chiavari e Rapallo donano 120 buoni per la spesa al Comune di Chiavari

120 buoni alimentari da 30 euro l’uno per i cittadini chiavaresi in difficoltà, donati dal Rotary Club Chiavari-Tigullio e dal Rotary Club Rapallo-Tigullio.  

Questa mattina, alla consegna presso la sala del consiglio comunale, erano presenti il sindaco Marco Di Capua e l’assessore ai servizi sociali Fiammetta Maggio, per il Rotary Club Chiavari Marco Delucchi Baroni, Franco Cavagnaro e Andrea Biggio, mentre per il Rotary Club Rapallo Alessandro Moracchioli e Pier Enrico Dall’Orso. 

"Un progetto che unisce i cinque club della riviera di levante, coordinati dal distretto 2032 del basso Piemonte e della Liguria, e che ci ha permesso, in un momento di emergenza sanitaria e sociale come questo, di fornire un aiuto concreto alle persone chi si trovano in situazioni di difficoltà - spiegano Marco Delucchi Baroni e Alessandro Moracchioli, rispettivamente presidente del Rotary Club Chiavari-Tigullio e del Rotary Club Rapallo-Tigullio -. Siamo riusciti a contattare il gruppo Basko, che si è dimostrato subito molto disponibile, e ci ha permesso di perfezionare l’operazione. Insieme siamo riusciti a raccogliere a livello distrettuale circa 40 mila euro, ogni club ha a disposizione un importo di circa 7 mila per provvedere ad azioni mirate sul territorio. Un’idea vincente e pratica per sostenere le persone più bisognose ed aiutare il Comune nelle sue azioni: sono 120 i buoni da 30 euro ciascuno che si possono spendere presso i punti vendita Basko di Chiavari e San Salvatore, con la possibilità di essere riutilizzati più volte fino al completo esaurimento del credito". 

"Un grande ringraziamento ad entrambi i Rotary Club perché lo sforzo che hanno fatto per aiutarci ad aiutare è veramente importante. Nei prossimi giorni, insieme agli uffici dei servizi sociali, ci appresteremo a distribuire le tessere alimentari alle famiglie che già sappiamo essere in stato di bisogno, con meno freni e vincoli rispetto a quelli ministeriali", dichiara Fiammetta Maggio, assessore ai servizi sociali del Comune di Chiavari. 

Chiude il primo cittadino Marco Di Capua: "Un gesto concreto di sensibilità e solidarietà per i cittadini chiavaresi in difficoltà a causa dell’emergenza legata all’epidemia da Covid-19, contributi che andranno a sommarsi a quelli già messi in campo dall’amministrazione comunale per la morosità incolpevole, per i contributi agli affitti, per gli sconti tari e per i buoni spesa ministeriali che andremo a consegnare nei prossimi giorni, per un totale di circa 146 mila euro. Il mio sentito ringraziamento ai presidenti e ai consigli direttivi del Rotary Club Chiavari e Rapallo".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium