/ Cronaca

Cronaca | 28 novembre 2020, 16:21

Il Rotary Club Rapallo Tigullio dona al Comune di Rapallo 80 “tessere spesa” Rapallo

Le tessere potranno essere utilizzate per fare acquisti presso il supermercato Basko di Rapallo, soggetto che ha aderito e partecipato all’iniziativa

Il Rotary Club Rapallo Tigullio dona al Comune di Rapallo 80 “tessere spesa” Rapallo

Un gesto di solidarietà concreto a sostegno delle molte famiglie in difficoltà a causa della attuale emergenza socio-sanitaria.

Questa mattina il Presidente del Rotary Club Rapallo Tigullio Alessandro Moracchioli, il Dott. Guido Gigli della commissione progetti e il Dott. Pier Enrico Dall'Orso della commissione immagine pubblica, hanno consegnato al vice sindaco Pier Giorgio Brigati, 80 “tessere spesa” dal valore di 30 euro ciascuna.

Le tessere potranno essere utilizzate per fare acquisti presso il supermercato Basko di Rapallo, soggetto che ha aderito e partecipato all’iniziativa.

Presenti all’incontro il presidente della consulta del volontariato Ileana Corea e il parroco della Basilica dei SS. Gervasio e Protasio Don Stefano Curotto, rappresentanti di due grandi realtà sociali e di volontariato del territorio che collaboreranno con il Comune per individuare in modo tempestivo e mirato le famiglie che potranno usufruire dell’aiuto.

“Desidero ringraziare calorosamente il Rotary Club Rapallo Tigullio, il Presidente Moracchioli e il Dott. Gigli, nonché Ileana Corea e Don Stefano Curotto per il prezioso e immediato supporto rivolto al nostro comune - ha dichiarato il vice sindaco Pier Giorgio Brigati - affideremo metà delle tessere alla parrocchia e metà alla consulta del volontariato affinché offrano un aiuto rapido e mirato alle famiglie”.

“Il momento è complesso, il Rotary Club Rapallo Tigullio si conferma una realtà consolidata che ha il dovere di essere attenta e vicina alle problematiche concrete dei cittadini” - dichiarano il Presidente Moracchioli, il Dott. Gigli e il Dott.Pier Enrico Dall'Orso

“Oggi più che mai è il momento di fare uno sforzo collettivo e di focalizzarsi sulla solidarietà e l’aiuto del prossimo” ribadisce Don Stefano Curotto.

“L’emergenza si è ripresentata con grande impeto - dichiara il presidente della Consulta del Volontariato Ileana Corea - questa iniziativa sarà di fondamentale importanza per andare incontro a tutte quelle persone del nostro territorio che, a causa di questa situazione, hanno visto improvvisamente azzerare o ridurre drasticamente il proprio reddito”.



Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium