/ Economia

Economia | 01 dicembre 2020, 04:26

Classifica delle Migliori Spy App per Android

Nel nostro Paese, ben otto minori su dieci navigano quotidianamente su internet, e sembra che nel 57% dei casi lo sappiano fare meglio dei genitori

Classifica delle Migliori Spy App per Android

Nel nostro Paese, ben otto minori su dieci navigano quotidianamente su internet, e sembra che nel 57% dei casi lo sappiano fare meglio dei genitori. Capita molto spesso che, quindi, gli adulti tendano a lasciar fare, mettendo da parte il proprio ruolo di educatori. È, invece, fondamentale che i genitori confermino il proprio ruolo di guida anche nell’ambito informatico, e che esercitino il proprio dovere di controllo, vigilanza e tutela dei figli anche in questo insidiosissimo ambiente.

Le spy app e i software per il controllo parentale consentono ai genitori di controllare a distanza il telefono dei figli minorenni, vedere con chi chattano, monitorare la loro posizione e impedire l’accesso a contenuti inadatti alla loro età. Si tratta di strumenti indispensabili al giorno d’oggi per proteggere i minori dai pericoli di internet e tutelare la loro sicurezza. Vediamo quali sono i programmi di sorveglianza più efficaci e performanti.

Top 3 delle migliori spy app per Android

Installare una spy app su un cellulare al fine di monitorare l’attività telefonica e online senza darne comunicazione al possessore è consentito solo ai genitori o chi ne fa le veci per svolgere il proprio dovere di controllo, vigilanza e protezione dei figli minorenni e tutelare la loro sicurezza. È doveroso precisare che ricorrere senza autorizzazione all’uso di tali strumenti con altre finalità, come, ad esempio, spiare lo smartphone del coniuge al fine di dimostrare un adulterio o controllare il telefono di un dipendente al fine di procurarsi le prove per procedere con il licenziamento per motivi disciplinari, costituisce una grave violazione della privacy ed è reato.

Detto questo, ecco la nostra classifica dei migliori programmi per monitorare un dispositivo Android a distanza.

mSpy: la migliore spy app

Tra le tante spy app gratis e a pagamento disponibili sul mercato, mSpy è considerata la soluzione più completa e dal migliore rapporto qualità-prezzo.

Efficace, affidabile e di facile gestione, l’innovativa spy app mSpy (da non confondere con mspyitaly) consente di controllare in ogni momento:

  • app di instant messaging, come WhatsApp, Hangouts, Skype, Viber, Kik Messenger e Telegram;

  • attività sui social media;

  • registro delle chiamate;

  • posizione del telefono;

  • foto e video inviati e ricevuti;

  • messaggi di testo, e-mail e MMS ricevuti, inviati ed eliminati;

  • applicazioni installate sul device;

  • rubrica;

  • cronologia di navigazione.

Disponibile in quindici lingue tra cui l’italiano, mSpy consente anche di impedire l’accesso a contenuti illegali o inadatti ai minori, e bloccare la connessione a internet e le chiamate in entrata. Con mSpy i genitori possono effettuare un controllo completo sul cellulare dei figli, a prezzi del tutto accessibili.

Spyera

Una valida spy app per il monitoraggio a distanza di smartphone, tablet e computer è Spyera. Il programma permette di controllare telefonate, messaggi, chat, social network e attività del browser, nonché di registrare e ascoltare i suoni ambientali e le telefonate effettuate e ricevute. Tuttavia, al momento il servizio è disponibile in inglese, spagnolo, tedesco, russo e portoghese ma non in italiano, e i costi sono piuttosto elevati.

MobiStealth

MobiStealth è un’altra valida spy app che consente di monitorare a distanza messaggi, chiamate, chat, social, e-mail, cronologia e posizione GPS in tempo reale. Come si evince dal nome, il programma funziona in modalità stealth e la sua presenza sul dispositivo da monitorare non è in alcun modo rilevabile. Anche in questo caso, però, il servizio non è disponibile in italiano.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium