/ Politica

Politica | 18 febbraio 2021, 11:16

Candia (Lista Sansa): "I fondi del Recovery Fund per l'equità sociale"

Verrà chiesto in Consiglio regionale che sia discusso il tema della qualità del lavoro dell’occupazione femminile in modo da contrastare discriminazioni di genere e molestie

Candia (Lista Sansa): "I fondi del Recovery Fund per l'equità sociale"

"Come lista Sansa Presidente chiediamo che il 50% dei fondi del Recovery Fund siano distribuiti paritariamente sulle azioni che si rivolgono alla vita quotidiana di uomini e donne con particolare attenzione alla questione dell’occupazione femminile". Questa è la proposta della consigliera regionale Selena Candia.

Seguendo l’iniziativa di livello nazionale promossa dall’associazione “Il Giusto Mezzo” alla quale la Lista Sansa ha deciso di aderire, verrà chiesto in Consiglio regionale che sia discusso il tema della qualità del lavoro dell’occupazione femminile in modo da contrastare discriminazioni di genere e molestie.

“I fondi del Recovery Fund destinati all’Italia e quindi alle Regioni non potranno prescindere da progetti e azioni destinate alle donne che sono la maggior parte delle persone che lavorano nella sanità, nel sociale, nella scuola e nelle imprese a più alto tasso di innovazione e che rischiano la segregazione lavorativa, sociale, economica ed esistenziale” conclude Candia.

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium