/ Attualità

Attualità | 20 febbraio 2021, 10:14

Meteo, ancora nubi in Liguria: piogge deboli sul centro Ponente

Il bollettino diramato questa mattina da Arpal

Meteo, ancora nubi in Liguria: piogge deboli sul centro Ponente

Tranne sull'estremo Ponente, la Liguria è interessata questa mattina da un tappeto di nubi che, nelle ultime ore, ha provocato anche deboli piogge in particolare sul centro Ponente (da mezzanotte 11 millimetri a Fiorino, Genova). I venti sono deboli, localmente moderati meridionali sul settore centrale, settentrionali altrove, il mare è mosso.

Nella notte sottozero il valore registrato a Colle Belenda (Pigna, Imperia):-0.9. Nelle altre province spiccano: Pratomollo (Borzonasca, Genova) 0.9, Monte Settepani (Osiglia, Savona) 3.2, Casoni di Suvero (Zignago, La Spezia) 3.7. Queste le minime nelle stazioni di riferimento delle città capoluogo di provincia: Genova Centro Funzionale 13.3, Savona Istituto Nautico 11.2, Imperia Osservatorio Meteo Sismico 9.1, La Spezia 11.0.

Le previsioni per i prossimi giorni nel bollettino diramato da Arpal: oggi, sabato 20 febbraio, deboli precipitazioni sparse più insistenti su B e D per un flusso umido sudorientale nei bassi strati. Tendenza a esaurimento dei fenomeni in serata. Venti localmente forti (40-50 km/h) dai quadranti orientali, rafficati in particolare sui capi di A dal pomeriggio sera.

Domani, domenica 21 febbraio, venti forti (50-60 km/h) settentrionali su A, rafficati specie sui capi, localmente forti (40-50 km/h) su B in intensificazione la sera. Mare localmente molto mosso su A per onda da Est.

Lunedì 22 febbraio venti forti (50-60 km/h) settentrionali su A e B, rafficati specie sui capi e agli sbocchi delle valli, in graduale attenuazione dalla serata. Mare molto mosso su A per onda da Est/Sud-Est in allungamento.

Questa la suddivisione in zone del territorio regionale: A Lungo la costa da Ventimiglia fino a Noli, l’intera provincia di Imperia, la valle del Centa; B Lungo la costa da Spotorno a Camogli comprese, Val Polcevera e Alta Val Bisagno; C Lungo la costa da Portofino fino al confine con la Toscana, tutta la provincia della Spezia, Val Fontanabuona e Valle Sturla; D Valle Stura ed entroterra savonese fino alla Val Bormida; E Valle Scrivia, Val d'Aveto e Val Trebbia.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium