/ Politica

Politica | 23 febbraio 2021, 17:35

Viabilità in crisi, Pandolfo: "Bisognava evitare i cantieri in Valpolcevera concomitanti con la chiusura autostradale tra Genova Bolzaneto e Genova Ovest" (VIDEO)

Il tema oggi in Consiglio Comunale con la interrogazione a risposta immediata proposta dal consigliere del Partito Democratico Alberto Pandolfo

Viabilità in crisi, Pandolfo: "Bisognava evitare i cantieri in Valpolcevera concomitanti con la chiusura autostradale tra Genova Bolzaneto e Genova Ovest" (VIDEO)

La chiusura dell'autostrada A7 fra Genova Ovest e Genova Bolzaneto ha comportato un pesante aggravio di traffico per la viabilità cittadina, esasperando i disagi patiti dai viaggiatori anche in ragione di numerosi cantieri, specialmente in Valpolcevera, che hanno contribuito a una vera e propria paralisi del traffico. Il tema è stato affrontato oggi in Consiglio Comunale a seguito dell'interrogazione a risposta immediata proposta dal consigliere del Partito Democratico Alberto Pandolfo.

"Dal 15 di febbraio c'è stata l'interruzione del tratto autostradale fra Genova Ovest e Genova Bolzaneto - ricorda Pandolfo -. Questo ha creato notevoli difficoltà alla mobilità cittadina in particolare fra Sampierdarena e la Valpolcevera. Ho chiesto oggi all'amministrazione con un'interrogazione quale sia la modalità di intervento prevista per dare soluzione a questa situazione, visto che gran parte del traffico di chi ha necessità di muoversi grava ora sulla viabilità cittadina". 

"L'amministrazione mi ha risposto comunicando che è stato dato avvio a un tavolo di monitoraggio - prosegue il consigliere comunale del partito Democratico - questa struttura deve dare risposte efficaci, anche alla luce del fatto che in Valpolcevera ci sono in concomitanza numerosi altri cantieri, che forse sarebbe stato il caso di aprire in un altro momento ed evitare la sovrapposizione con la chiusura dell'autostrada. Oltre quindi al traffico derivante dal blocco dell'A7 ci sono anche i disagi legati agli altri blocchi, penso ad esempio a quello tra la Valpolcevera e via Borzoli, con ulteriori difficoltà per chi deve spostarsi".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium