/ Attualità

Attualità | 03 marzo 2021, 14:50

Riapre il Castello D'Albertis e propone due nuove iniziative dedicate sia agli adulti che ai bambini

‘A più voci’, una passeggiata nel museo a due voci con lo staff, ed ‘Esplora il museo’, un laboratorio per ragazzi che costruiranno dei binocoli per curiosare meglio

Riapre il Castello D'Albertis e propone due nuove iniziative dedicate sia agli adulti che ai bambini

Domani 4 marzo riapre il Castello D'Albertis Museo delle culture del mondo, la meravigliosa dimora storica affacciata sul golfo di Genova e il porto donata a Genova dal capitano D'Albertis, e il 5 accoglierà i visitatori con due nuove iniziative dedicate sia agli adulti che ai bambini.

Dalle 11 alle 12.30 e alle 16 ‘A più voci’, una passeggiata nel museo a due voci con lo staff, arricchita da un intervento della direttrice Maria Camilla De Palma che rivelerà ogni settimana una delle attività o scoperte che hanno avuto luogo nell'ultimo anno. Nel corso del primo appuntamento l'attenzione si rivolgerà alle fotografie inedite degli aborigeni australiani acquistate a fine 1800 diventate mezzo di contatto con gli aborigeni odierni, attraverso la collaborazione con l'Università di Sydney.

Dalle 16.30 alle 18 ‘Esplora il museo’, un coinvolgente laboratorio per ragazzi a cura dell'area educativa di Solidarietà e lavoro durante il quale costruiranno dei binocoli per curiosare meglio nel museo immaginando d’essere dei piccoli esploratori in giro per il mondo come il capitano D'Albertis.

Massimo Bondì

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium