L'Università di Genova con la Rete delle Università per lo Sviluppo sostenibile aderiscono all’iniziativa della trasmissione di Rai Radio2 Caterpillar con un contest sui social network
Dal 19 al 26 marzo, l’Università di Genova lancerà una campagna di sensibilizzazione sui social network, stimolando la comunità universitaria a condividere foto e video su Facebook o Instagram, che raccontino il proprio personale salto di specie e l’evoluzione ecologica desiderata, che potrebbe stimolare una maggiore sostenibilità dell’Ateneo su uno o più degli ambiti proposti: Mobilità, Casa, Cibo, Economia circolare, Energia, Natura, Salto Libero (il salto di specie personalizzato, se non ci si ritrova negli altri).
Il regolamento
Ogni partecipante dovrà raccontarci, attraverso le immagini, i suoi piccoli e grandi “salti di specie”, le sue evoluzioni ecologiche, già fatte o quelle in programma, che potrebbero stimolare una maggiore sostenibilità in Ateneo.
Gli ambiti proposti sono: Mobilità, Casa, Cibo, Economia circolare, Energia, Natura, Salto Libero (il salto di specie personalizzato, se non ci si ritrova negli altri).
Per partecipare al contest basta condividere sul proprio profilo Instagram o Facebook un post (non una storia) con un’immagine o un breve video accompagnati da una breve descrizione del salto di specie desiderato o compiuto su uno più dei sette temi proposti.
Al termine del contest, i contributi più significativi saranno selezionati e pubblicati su life.unige.it. Un'ulteriore selezione dei contributi migliori sarà pubblicata a livello nazionale sul sito della RUS - Rete delle Università per lo Sviluppo sostenibile che ha promosso l’iniziativa.














