/ Politica

Politica | 23 marzo 2021, 14:37

Piano vaccinale, Arboscello (PD): "Inefficienza della Regione drammatica, Toti chieda l'aiuto del governo"

"In queste settimane ho aspettato con fiducia che la situazione migliorasse, ma dal presidente ho ricevuto in risposta solo promesse, slogan e annunci: non è cambiato nulla"

Piano vaccinale, Arboscello (PD): "Inefficienza della Regione drammatica, Toti chieda l'aiuto del governo"

"In Liguria continuano a passare le settimana e nonostante le diverse sollecitazioni da parte delle diverse forze politiche e del mondo sanitario, l’inefficienza della nostra Regione sul piano vaccinale è diventata drammatica. I numeri del Ministero della Salute, purtroppo, sono chiari e inconfutabili: la Liguria è al 70,6% nella percentuale tra dosi somministrate sulle dosi consegnate e come sto denunciando da settimane, ogni 10 dosi consegnate, 3 rimangono nei magazzini, senza essere somministrate". Così Roberto Arboscello, consigliere regionale del Partito Democratico.

"Nella nostra Regione non si è ancora terminata la vaccinazione dei sanitari e abbiamo appena iniziato la vaccinazione del personale scolastico e le forze dell'ordine mentre in altre regioni è già terminata - prosegue Arboscello - In Liguria ci sono ultraottantenni che hanno appuntamento a giugno nonostante fosse una categoria prioritaria e persone fragili, con patologie, che non riescono a prendere un appuntamento. Nella nostra Regione infine, ci sono disabili, invalidi costretti a casa che non sanno quando e come verranno vaccinati. In queste settimane, ho aspettato con fiducia che la situazione migliorasse. Ma dal Presidente Toti ho ricevuto in risposta solo promesse, slogan e annunci. Non è cambiato nulla. Ora il tempo è scaduto e per mettere mano a questa grave situazione non si può più rimandare l’intervento del Governo".

"Il Governo ha dichiarato di poter mettere a disposizione delle Regioni in difficoltà personale della Difesa e Protezione per supportare la campagna vaccinale. La procedura, per scattare, aspetta solo la richiesta delle Regioni stesse. Chiedo al Presidente Toti di non perdere altro tempo e di chiedere formalmente l’aiuto del Governo per un pronto e tempestivo intervento che nella nostra Regione metta mano a protocolli, procedure operative, modalità di prenotazione e gestione del piano vaccini" conclude infine l'esponente regionale Dem.

Comunicato Stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium