/ Politica

Politica | 24 marzo 2021, 17:29

Agricoltura, Piana: "A Roma per portare le istanze della Liguria"

"I temi caldi del settore agroalimentare ligure devono arrivare all'attenzione di tutti i livelli istituzionali"

Agricoltura, Piana: "A Roma per portare le istanze della Liguria"

"I temi caldi del settore agroalimentare ligure devono arrivare all'attenzione di tutti i livelli istituzionali: per questo oggi a Roma ho incontrato prima i senatori Francesco Bruzzone, Maurizio Campari, Manuel Vescovi, i deputati Flavio Di Muro, Edoardo Rixi e Lorenzo Viviani, quindi il presidente della commissione agricoltura del Senato Gianpaolo Vallardi; un modo per favorire diverse progettualità a partire dall’auspicata soluzione di riparto dei fondi Feasr che permetta di non perdere tempo sulle risorse del biennio 2021-2022": a dichiararlo in una nota è Alessandro Piana, vicepresidente e assessore regionale all’Agricoltura.

"Servono impegni ulteriori per alleggerire la burocrazia del settore florovivaistico, - spiega Piana - ad esempio per il nostro export verso il Regno Unito e per l’accesso alla digitalizzazione di ogni azienda agricola; inoltre siccome riscontriamo un'elevata richiesta da parte dei viticoltori liguri d'incrementare le proprie coltivazioni si devono anche rivedere i criteri di riparto: sicurezza alimentare, sostenibilità ambientale ed economica gli altri punti oggetto di trattazione".

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium