/ Politica

Politica | 25 marzo 2021, 18:24

Marassi, Brunetto e Piana (Lega): "Carcere di Savona chiuso da Orlando, sovraffollamento a Genova"

La visita alla struttura detentiva di Brunetto e Piana: "Personale sotto organico. Oltre 60% detenuti è straniero. Problemi nella gestione di persone con disturbi psichici"

Marassi, Brunetto e Piana (Lega): "Carcere di Savona chiuso da Orlando, sovraffollamento a Genova"

"Stamane abbiamo visitato il carcere di Marassi a Genova, accompagnati dalla direttrice, dal comandante della Polizia penitenziaria e dal medico responsabile sanitario. Al momento, secondo quanto riferito, sono rinchiusi circa 620 detenuti contro i 450 della capienza prevista, di cui circa il 60% è straniero. Inoltre, il personale di Polizia penitenziaria risulta sotto organico.

A fronte di questo sovraffollamento venutosi a creare a Genova anche a seguito della chiusura del carcere di Savona decisa dall’allora ministro Andrea Orlando, c’è pure la difficoltà nella gestione di persone con disturbi psichici.

Ciò nonostante, abbiamo constatato l’alta professionalità degli operatori che, tra mille difficoltà, garantiscono nel miglior modo possibile condizioni compatibili con il rispetto della dignità umana.

Abbiamo inoltre riscontrato una buona gestione della pandemia da coronavirus, che anche grazie all’avvio della vaccinazione per agenti, impiegati e detenuti, ha fatto sì che a oggi  non risultino presenti dei positivi al Covid-19”.

 

 

Lo hanno dichiarato i consiglieri regionali della Lega Brunello Brunetto (presidente della II commissione Salute e sicurezza sociale) e Alessio Piana (presidente della III commissione Attività produttive, Cultura, Formazione e Lavoro).

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium