/ Politica

Politica | 26 marzo 2021, 09:07

Lorella Fontana: “Ancora pericolosa la creuza che porta a Salita San Francesco da Paola” (VIDEO)

La capogruppo della Lega considera inadeguati i lavori fatti recentemente nella creuza e chiede un tempestivo intervento di rifacimento

Lorella Fontana: “Ancora pericolosa la creuza che porta a Salita San Francesco da Paola” (VIDEO)

La capogruppo della Lega Lorella Fontana, assieme al consigliere Davide Rossi, ha effettuato un sopralluogo lungo l’antica creuza di San Francesco da Paola, nel Municipio II Centro Ovest, dove sono stati effettuati interventi di riqualificazione: benché i lavori siano finiti da poco sono già visibili dei danneggiamenti nella parte laterale della pavimentazione.

"Si sono create buche assolutamente pericolose per chi vi transita, specie anziani e bambini” sostiene la capogruppo. I lavori, però, non sembrano ancora conclusi: “Vi sono delle transenne e oltre all’edicola votiva presente, la pavimentazione è assolutamente sconnessa”, riprende Fontana. 

Le creuze sono un patrimonio culturale e storico e il loro rifacimento è un dovere per la città”, sostiene ancora la capogruppo, che critica anche chi non ha eseguito bene i lavori: “Le aziende che non lavorano a regola d’arte andrebbero sanzionate”. 

La capogruppo della Lega spiega le criticità emerse all'indomani della chiusura cantiere con una probabile scarsa qualità di materiali e strumentazioni impiegate dalla ditta per realizzare l'intervento: c'è da augurarsi che, oltre a rivendicare il risarcimento di eventuali danni, l'amministrazione per il futuro vigili meglio su capitolati ed effettiva realizzazione delle lavorazioni prima della loro conclusione.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium