/ Attualità

Attualità | 06 aprile 2021, 13:18

Ferrovie, Tratta Genova-Milano: "Utile avere contezza dei tempi di percorrenza e delle possibili variazioni dell’offerta di servizi"

Gli esponenti dei comitati e delle associazioni pendolari chiedono ragguagli in merito al programma di chiusura

Ferrovie, Tratta Genova-Milano: "Utile avere contezza dei tempi di percorrenza e delle possibili variazioni dell’offerta di servizi"

Gli esponenti dei comitati e delle associazioni pendolari federati Assoutenti in una nota chiedono se da parte di Rfi possono essere forniti quanto prima ragguagli in merito al programma di chiusura della succursale per 30-60 giorni al fine di consentire l’avanzamento dei lavori del Terzo Valico.

“Crediamo sia chiaro a tutti – si legge nella nota – che avere contezza dei tempi di percorrenza e delle possibili variazioni dell’offerta di servizi sulla tratta in oggetto sarà molto utile per sia per i cittadini/utenti che dovranno muoversi nel periodo estivo per motivi legati ad esigenze lavorative sia per quei turisti lombardi e piemontesi in particolare che decideranno di raggiungere il nostro territorio in treno perdurando, si spera in termini meno devastanti rispetto all’estate scorsa, le problematiche sulla rete autostradale”.

“È altresì auspicato – aggiunge la nota – che venga convocato quanto prima possibile dall’assessorato un tavolo tecnico avente ad oggetto l’incremento dei treni in sostituzione dei Thello, rafforzando il servizio certamente in estate ma anche per il prossimo autunno; infine, relativamente al tema convogli, si chiede se è possibile sapere quando quelli nuovi consegnati a Trenitalia verranno introdotti sulla linea Genova-Milano”.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium