/ Sanità

Sanità | 09 aprile 2021, 19:55

Toti: "Proseguiamo spediti con i vaccini, siamo superiori alla media italiana, abbiamo le scorte e dal 19 arriveranno le prime dosi di Johnson & Johnson"

Il presidente della Regione ringrazia i sindaci e l'ANCI per la collaborazione che ha portato al ritorno in "zona arancione"

Toti: "Proseguiamo spediti con i vaccini, siamo superiori alla media italiana, abbiamo le scorte e dal 19 arriveranno le prime dosi di Johnson & Johnson"

"Ringrazio i sindaci e ANCI, l'Associazione dei Comuni Italiani per la collaborazione". Con queste parole Giovanni Toti, presidente della Regione, rimarca il lavoro di équipe condotto nel delineare la curva dei contagi e stabilire che tutta la Liguria potrà tornare in zona arancione, senza differenziazione "in rosso" per le due province più a Ponente.

Toti ricorda anche che decade il divieto di utilizzo delle seconde case e delle imbarcazioni, oltre al ritorno a scuola (con alcuni necessari accorgimenti) per gli studenti delle scuole superiori.

Dopo il consueto passaggio in rassegna dei numeri, prosegue Giovanni Toti: "Siamo al 78% dei vaccini somministrati sul consegnato, stiamo crescendo, solo oggi sono oltre 12mila i vaccini somministrati. E dal 19 aprile arriveranno le prime dosi di Johnson & Johnson. In termini di vaccinazioni siamo superiori rispetto alla media italiana del 3,36% per quanto riguarda la prima dose e di oltre l'1% per la seconda dose. E una prudente politica di scorte condotta da Alisa, quando altre regioni italiane lamentano già carenze di vaccini, ci consente di proseguire speditamente".

La diretta:

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium