/ Attualità

Attualità | 20 aprile 2021, 13:52

Sport, disabilità e ripartenza: il Comitato paralimpico Liguria rilancia le sue attività

Oltre alla garanzia della sicurezza negli impianti durante gli eventi e le manifestazioni

Sport, disabilità e ripartenza: il Comitato paralimpico Liguria rilancia le sue attività

Riorganizzazione interna per il Comitato paralimpico della Liguria: dopo il rinnovo della presidenza e l’elezione della nuova giunta il Cip Liguria si struttura per perseguire gli obiettivi prefissati per i prossimi tre anni. Piena ripresa delle attività, attenzione e rilancio delle diverse discipline sportive, avvio alla pratica sportiva, aiuto e sostegno alle società e agli atleti del comitato oltre alla garanzia della sicurezza negli impianti durante gli eventi e le manifestazioni sono i principali obiettivi individuati dal Cip Liguria.

Per quanto riguarda l'organigramma interno i responsabili provinciali sono per la Città metropolitana di Genova Mario Repetto, per la provincia della Spezia Claudio Galante, per quella di Imperia Mirko Soleri e per la provincia di Savona Giuseppe Corso. Incaricato di tenere i rapporti con le federazioni e le società sportive affiliate è il vicepresidente Dario Della Gatta che lavorerà a stretto contatto con i membri Rosario Valastro, Gianfranco Pusceddu e Michelangelo Buonarrivo. Per Della Gatta la gestione anche della comunicazione della attività del Cip Liguria. La valutazione e il controllo sul rispetto delle norme di sicurezza degli impianti dove si svolgeranno le attività dei paratleti è affidato a Giorgio Taverna.

Istituite anche diverse commissioni: per la scuola che riveste un ruolo centrale nell'avviare i giovani allo sport il responsabile è Andrea Cadili Rispi supportato da Dario Della Gatta, Francesco Bocciardo, Paolo Sala, Carla Massone e Giovanna Maglio. Particolare attenzione anche per quanto riguarda la vela e gli sport del mare che vede Enrico Carrea il delegato responsabile della commissione coadiuvato da Paolo Sala come membro. Per quanto riguarda gli uffici Inail il delegato responsabile regionale è Claudio Puppo mentre Grazia Gilardi e Francesco Bocciardo fanno parte della commissione in qualità di membri.

I responsabili degli sportelli Inail per gestire tutte le procedure e le pratiche relative all'assicurazione obbligatoria contro gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali saranno per Genova Marianna Belgrano, per Imperia Marco Orengo, per La Spezia Emanuele Valenza, per Savona Caterina Selleri e infine per il Tigullio Marco Carbone. Grazia Gilardi si occuperà inoltre della tesoreria mentre a Silvano Geracitano è affidato il ruolo di revisore dei conti per il Comitato.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium