/ Attualità

Attualità | 26 aprile 2021, 14:00

Coppa Milano-Sanremo, presentata la rievocazione storica automobilistica (VIDEO)

La presentazione della manifestazione in Sala Trasparenza

Coppa Milano-Sanremo, presentata la rievocazione storica automobilistica (VIDEO)

Si è svolta, presso la Sala Trasparenza di Regione Liguria, la conferenza stampa di presentazione della Coppa Milano-Sanremo, una storica rievocazione automobilistica.

Sono intervenuti l'Assessore regionale allo Sport Simona Ferro, l'Assessore regionale al Turismo e Grandi Eventi Gianni Berrino, il Sindaco di Rapallo Carlo Bagnasco, l'Assessore allo Sviluppo Economico Turistico e Marketing Territoriale del Comune di Genova Laura Gaggero, il Ceo di Equipe Grand Prix Gianpaolo Sacchini e il Direttore del Consorzio di tutela dell'Olio DOP Riviera Ligure Giorgio Lazzaretti.

La Milano - Sanremo è un pezzo di assoluto prestigio nel panorama delle rievocazioni storiche automobilistiche – commenta l’Assessore Comunale allo Sviluppo Turistico e Marketing Territoriale Laura Gaggero – Sono quindi orgogliosa e felice che le affascinanti auto classiche della XII edizione di questa gara, tra le più antiche in Italia, facciano tappa a Genova percorrendo il suo iconico centro storico per arrivare nella maestosa piazza De Ferrari, cuore della nostra città. Sarà un’occasione per puntare i fari su Genova e per schiacciare l’acceleratore sulle tante iniziative di promozione e mettere il turbo alla stagione turistica”.

Affrontando le insidiose curve del Passo del Turchino, del Passo del Faiallo, del Colle d’Oggia e del Melogno, gli equipaggi sosteranno poi per un light lunch presso la prestigiosa cornice dello Yacht Club di Marina di Loano e concluderanno le prove cronometrate all’interno del Circuito di Ospedaletti, luogo simbolo del motorsport.

Sabato 8 maggio ospiteremo con grande piacere a Marina di Loano la XII Rievocazione Storica della Coppa Milano-Sanremo, la gara italiana di auto d’epoca più charmant e ricca di storia, in programma dal 6 all’8 maggio prossimi. È un evento di portata internazionale con il quale Marina di Loano condivide i valori di stile tradizione, eccellenza e passione per la competizione sportiva improntata ai principi di correttezza e lealtà. – racconta Gianluca Mazza, A.D. di Marina di Loano - Siamo pronti a collaborare con gli organizzatori dell’evento per assicurare ai nostri ospiti la migliore accoglienza possibile”.

È con grande entusiasmo che il Comune di Ospedaletti, in collaborazione con il Comitato Circuito di Ospedaletti, ha accolto l'invito di ospitare le prove cronometrate della Coppa Milano Sanremo, a riconferma della storica collaborazione tra i Comuni di Sanremo e Ospedaletti per gli importanti eventi motoristici. – precisa il Sindaco di Ospedaletti Daniele Cimiotti - Saremo lieti di veder sfrecciare lungo le vie del nostro circuito automobilistico gli splendidi esemplari di automobili che prenderanno parte alla competizione.

Sarà una nuova conferma di ospitalità e di collaborazione da parte del nostro Comune nelle iniziative legate ai Motori”.

La gara volgerà al suo termine a Sanremo, la celebre città dei Fiori, con la tradizionale sfilata in Corso Matteotti. A seguire, la cena di gala e le premiazioni che si svolgeranno presso l’affascinante location dell’Hotel Royal, con originali cadeaux omaggiati dal prestigioso The Mall, outlet di lusso della città.

"La Coppa Milano Sanremo - afferma Alberto Biancheri, Sindaco di Sanremo - rappresenta un felice connubio sportivo e di spettacolo tra la nostra città e la gara più antica d'Italia.  Ancora una volta Sanremo sarà il punto di arrivo di un evento che si afferma con forza nel panorama delle grandi competizioni classiche e che dalle celebri strade della Lombardia e del Piemonte giunge nella Riviera dei Fiori, in un vincente mix di storia, fascino e suggestione, capace di attirare da sempre l'attenzione di tantissimi appassionati. É con grande piacere, quindi, che ospitiamo ancora una volta l'arrivo di questa gara, certi che saprà regalarci grandi emozioni e valorizzare il nostro territorio, che tanto si presta a far da cornice ad eventi di questo rilievo".

In questa sua XII edizione, la Signora delle Gare non si pone solo come una competizione sportiva, ma come una vera e propria experience a 360 gradi, volta ad esaltare il territorio e le sue ricchezze. In questo modo, quello che è sempre stato un suggestivo sfondo alla gara, diventa protagonista grazie ai partner che la sospengono: Cuvage, eccellenza italiana dello spumante metodo classico e official supplier dell’evento per il settore beverage, il Consorzio dell’Olio d’Oliva e la località di Pietrabruna, portavoce delle specialità gastronomiche del territorio, gradito omaggio per tutti gli equipaggi.

Grandi eventi, promozione del territorio e delle tradizioni, valorizzazione dei prodotti dop e igp: per far conoscere la Liguria in tutto il mondo occorre mettere in sinergia questi elementi fondamentali – sottolinea Carlo Siffredi, presidente del Consorzio di Tutela dell’Olio Dop Riviera Ligure - Per questo motivo abbiamo aderito alla rievocazione di questa storica manifestazione. Le nostre bottiglie accompagneranno gli equipaggi e molti appassionati in un viaggio all’insegna dell’eleganza, ​del gusto e di un sapore indimenticabile come l'olio dop della nostra regione”.

Crediamo fortemente nel valore di questa gara che da sempre è sinonimo di eleganza e autenticità del Made in Italy oltre che ambasciatore dei nostri territori. Anche noi della Cuvage per natura siamo tutto questo e lavoriamo quotidianamente per tutelare, proteggere e sviluppare l’arte della produzione degli spumanti Piemontesi da sempre apprezzati in tutto il mondo. Finalmente dopo un anno di fermo la gara riprenderà il suo percorso e noi non potevamo mancare come Partner.” Queste le parole di Stefano Ricagno - Direttore della Cuvage.

Chiara Manganaro

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium