/ Eventi

Eventi | 10 maggio 2021, 16:10

Nel fine settimana sono tre le escursioni proposte dal ‘Beigua Geopark’

A Masone e Arenzano il 15 maggio, a Sassello il 16

Nel fine settimana sono tre le escursioni proposte dal ‘Beigua Geopark’

Sono tre le escursioni proposte dal ‘Beigua Geopark’ in calendario nel weekend tra birdwatching, biowatching e un trekking fuori programma in occasione del 77° anniversario dell'Eccidio del Turchino: si comincia da Masone il 15 maggio percorrendo i sentieri della memoria, testimoni della Resistenza: dal Sacrario dei Martiri del Turchino, dopo la cerimonia di Commemorazione ufficiale, proseguiremo verso il Forte Geremia, tra i profumi della primavera in fiore e lo straordinario panorama su Genova; l'escursione, consigliata a camminatori abituali, durerà l'intera giornata con pranzo al sacco.

È adatta a tutti invece l'escursione dedicata al birdwatching in programma sempre il 15 al Curlo sopra Arenzano: in questa stagione migliaia di rapaci sorvolano il parco e con l'aiuto dell'ornitologa, sostando all'altana e nei punti più adatti all'avvistamento di bianconi, aquile minori, falchi di palude, falchi pecchiaioli, nibbi e magari anche l'aquila reale; l'escursione durerà la giornata intera con pranzo al sacco.

Il 16 invece torna il biowatching a Sassello, un'uscita adatta anche alle famiglie: l'esperto del parco farà scoprire la fauna più piccola e nascosta: insetti, aracnidi, rettili, anfibi e tanto altro; l'escursione durerà tutto il giorno con pranzo al sacco ed è gratuita.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium