/ Politica

Politica | 11 maggio 2021, 17:34

Italia Viva: "Il Comune si attivi per ripristinare i servizi igienici sul Molo Archetti a Pegli"

"Occorre attivare tutte le soluzioni possibili per rivitalizzare Pegli e attivarne la connessione efficace con il centro cittadino"

Italia Viva: "Il Comune si attivi per ripristinare i servizi igienici sul Molo Archetti a Pegli"

"Il Comune di Genova si attiva per realizzare i necessari lavori di manutenzione e consentire così il ripristino dei servizi igienici sul molo Archetti di Pegli, destinati all’uso pubblico ma chiusi ormai da mesi - scrivono i consiglieri comunali di Italia Viva in una nota stampa -. L’impegno è stato preso dall’assessore Pietro Piciocchi durante il consiglio comunale odierno, in risposta all’interrogazione a risposta immediata presentata dal capogruppo di Italia Viva Mauro Avvenente. Il consigliere ha portato all’esame del Consiglio un disservizio di cui lamenta la durata la cittadinanza del Ponente, vista l’assidua frequentazione del lungomare di Pegli e la scarsità di alternativi servizi igienici pubblici presenti in zona, considerati in vero del tutto insufficienti. I bagni del molo Archetti sono stati realizzati durante la seconda Giunta Pericu, quando era stato avviato il servizio navebus di collegamento fra Pegli e il Porto Antico. In quella circostanza era stato edificato un chiosco dove oggi è ancora attivo un bar, a cui era stata affidata la gestione degli attigui bagni pubblici. Quello stesso accordo prevedeva però che gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria fossero a carico dell’amministrazione pubblica, che quindi è chiamata a provvedere al ripristino della pavimentazione danneggiata e dello scarico delle acque e alle altre eventuali necessità dovessero venire riscontrate durante il prossimo sopralluogo tecnico. L’assessore Piciocchi ha sottolineato che è interesse dall’amministrazione comunale inserire questo intervento nell’azione urgente in corso per aprire nuovi servizi igienici in tutta la città e che occorre attivare tutte le soluzioni possibili per rivitalizzare Pegli e attivarne la connessione efficace con il centro cittadino".

 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium