/ Politica

Politica | 12 maggio 2021, 11:19

Pandolfo (Pd): "Migliorare l'illuminazione di via della Pietra e via del Campasso è essenziale per far rinascere il quartiere" (VIDEO)

Alberto Pandolfo, consigliere comunale Pd, ha posto un'interrogazione alla giunta in consiglio comunale per affrontare il problema

Alberto Pandolfo (PD)

Alberto Pandolfo (PD)

Via del Campasso e via della Pietra sono due aree molto penalizzate a seguito del tragico crollo del Ponte Morandi. La zona è situata tra il quartiere di Sampierdarena e Certosa. 

Il collegamento tra il Campasso e Brin per raggiungere la metropolitana, ha avuto notevoli ritardi ed è stato interrotto per molto più tempo rispetto ad altri tracciati, come ad esempio Corso Perrone e via 30 giugno. 

"C'è stata una cesura tra i due quartieri, determinata dalla mancanza di alcuni aspetti fondamentali di manutenzione, il primo tra tutti l'illuminazione" sostiene il consigliere che continua dicendo: “La strada è stata riaperta alla fine di marzo, ma fino al ora non si vede la luce in quel tratto di strada”, conclude Pandolfo

Il ripristino dell'illuminazione dovrebbe avvenire entro il mese di maggio, almeno secondo l'assessore ai lavori pubblici Picciocchi. 

"Ho chiesto inoltre che venga messo in sicurezza il fronte franoso che da tempo minaccia la stabilità della zona con il posizionamento di reti che impediscano la caduta dei massi sulla strada" afferma Pandolfo. 

Questa zona, quindi, secondo il consigliere è rimasta quasi dimenticata dall'amministrazione. Il collegamento tra il Campasso e Brin assicurerebbe forse una miglior mobilità anche al fine di raggiungere in minor tempo la metropolitana ed altri mezzi pubblici, ed è anche questo quello che intende precisare Pandolfo.

Chiara Manganaro


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium